martedì 25 aprile 2006

Le piccole cose...

Vorrei raccontarvi della giornata di oggi, dell'attesa, del frigorifero, del pranzo inaspettato, dei fiorellini, dei prati, delle lacrime e della pioggia, ma salterò subito alla conclusione.

Mercoledì scorso ho sentito recitare da una ragazza romana una piccola poesia, in quel preciso istante mi sono sentita meglio, un po' meno malinconica, un po' più serena. Quella serenità che ti prende dentro, che ti pervade, che lascia correre i pensieri, che fa riflettere. Come tutte le cose belle è durata solo per una sera, forse per i troppi impegni, non ho più avuto modo di pensarci...
Stasera, sul treno, mi è tornata in mente e continuavo a ripetere qualche parola, quelle che ricordavo. Alla fine ho dovuto cercarla, l'ho trovata e spero che possa entrare nella vostra testa come è entrata nella mia, che possa darvi calore, che possa essere di conforto, che possa ulteriormente farvi sentire felici se già lo siete.

"C'è un'Ape che se posa
su un bottone de rosa:
lo succhia e se ne va...
Tutto sommato, la felicità
è una piccola cosa."
Trilussa

Tata

Nessun commento: