lunedì 9 gennaio 2006

Piccoli traumi infantili

Se io oggi sono così un motivo ci sarà... ed è inutile dirlo, la colpa è della televisione...

Correva l'anno 1990, o forse '91 e chi se lo ricorda, ero piccola piccola io, i ricordi di quel periodo si sovrappongono, un gran miscuglio.

Dicevo, intorno al '90, o '91 era di gran moda un telefilm e quando scoppiano queste mode è già un trauma, perchè te le propinano in tutte le salse possibili.

Dov'ero rimasta?! Ah, sì...'90 o '91, telefilm, va beh... mamma e papà lo guardavano, spesso per non dire sempre e, com'è naturale, la bambina curiosa che ero lo voleva guardare a tutti i costi. Bene, io di quel telefilm ricordo solo alcuni bastardi dettagli (della trama in sè non ricordo quasi nulla), che non mi hanno solo sconvolta profondamente, ma che sono ancora lì, stampati nella mente... Argh.

Dunque, cosa ricordo!? Una delle immagini chiare, anche troppo, è questa e chi è troppo sensibile eviti di aprire il link... detto tra noi è il corpo di una tipa, Laura Palmer, avvolto in un sacco di plastica, insomma, il motivo per cui inizia il telefilm... Ora si cerca l'assassino.

E voi direte, "Ma si vede che è finto!". Sì, adesso, andatelo a dire alla bimba impressionabile che ero. Vi sfido.

E poi...poi...poi... poi c'è lui... Bob. E chi era?! Mah, questo non saprei dirlo, ricordo confuso, penso il presunto assassino. Però, una scena, o forse più scene, mi hanno colpito. Un orologio, tic tac tic tac tic tac, che già da solo mette angoscia. In una stanza buia, con una luce azzurra-blu. Inquietante. E lui, Bob che si muove all'interno della stanza gattonando... Tic tac tic tac tic tac. E sbuca fuori, all'improvviso, da dietro ad un divano. Aiutooooooooo!

Questo spiega perchè prima di sedermi dietro qualunque divano, ripeto qualunque, anche quelli che sono attaccati al muro, io ci guardo dietro. Sempre. Questo spiega perchè io il tic tac tic tac dell'orologio non posso proprio sentirlo. Non è paura, solo qualcosa tipo "riflessi incondizionati", abitudine.

Quindi, capite che se sono pazza non è interamente colpa mia?!

Tata / tic tac tic tac

Nessun commento: