Tutto è iniziato con Massimiliano. Un uomo potente, molto potente. Enormi possessi. In Germania, in Austria e in Olanda. Massimiliano aveva un figlio, Filippo, ovviamente destinato ad ereditare tutti i possessi del padre (in parte già nelle sue mani, vedi Austria e Olanda), che aveva fatto sposare con Giovanna, anche lei ricchissima, esponente di un'altra grande famiglia, con enormi possessi in tutta la Spagna e anche in America del Sud. Isabella e Ferdinando, genitori di Giovanna, infatti, si erano sposati anni prima, proprio per unificare i loro territori.
A questo matrimonio, ne èseguito un altro, quello tra Giovanni, fratello di Giovanna e destinato ad ereditare tutti i possessi dei genitori (eh, sto maschilismo...) e Margherita, sorella di Filippo.
Ma, ovviamente, c'è un ma. Giovanni è morto quasi subito e quindi l'unica a poter ereditare è la sorella Giovanna, che alla morte della madre ha, agli effetti, ereditato tutti suoi i possedimenti. Quest'ultima, dopo la morte del marito Filippo, inizia pure ad accusare segni di pazzia.
Intanto, Ferdinando, volendo tenere separati i suoi territori da quelli della moglie defunta, ha deciso di sposare un'altra donna, dalla quale però, non ha avuto figli.
E voi direte... e allora!? Chi è che se li piglia!? Ma ovvio. Il figlio di Filippo e Giovanna, Carlo, che già, alla morte del padre, aveva ereditato Olanda, Austria e territori in Italia. Tutto qui!? Eh no!
Perchè poi... è morto anche Massimiliano, padre di Filippo, nonno di Carlo... E così anche tutti i possessi di Germania... nelle sue mani...
Insomma... Carlo a 19 anni, è decisamente l'uomo più potente del piccolo mondo conosciuto.
Tata / prima o poi scrivo pure la sceneggiatura
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento