lunedì 30 gennaio 2006

Noi saremo - Paul Verlaine

Noi saremo, a dispetto di stolti e di cattivi
che certo guarderanno male la nostra gioia,
talvolta, fieri e sempre indulgenti, è vero?
Andremo allegri e lenti sulla strada modesta
che la speranza addita, senza badare affatto
che qualcuno ci ignori o ci veda, è vero?
Nell'amore isolati come in un bosco nero,
i nostri cuori insieme, con quieta tenerezza,
saranno due usignoli che cantan nella sera.
Quanto al mondo, che sia con noi dolce o irascibile,
non ha molta importanza. Se vuole, esso può bene
accarezzarci o prenderci di mira a suo bersaglio.
Uniti dal più forte, dal più caro legame,
e inoltre ricoperti di una dura corazza,
sorrideremo a tutti senza paura alcuna.
Noi ci preoccuperemo di quello che il destino
per noi ha stabilito, cammineremo insieme
la mano nella mano, con l'anima infantile
di quelli che si amano in modo puro, vero?

Ci si assenta causa studio (soap soppressa per gli stessi motivi), vi lascio una poesia su cui riflettere e un sorriso grande!
I'll be back soon con i risultati degli esami!

Tata

sabato 28 gennaio 2006

Era beautifl / 3^ puntata

...ora tocca alla "famiglia P". Ecco. Iniziamo subito col dire che non si tratta di una vera famiglia, cioè, in termini terra terra: casa, terreni & co. non vengono ereditati, ma qualcuno si riunisce e vota a chi darli. Insomma, come una grande azienda, in cui, alla morte del boss, i maggiori azionisti si riuniscono e votano a chi toccherà mandarla avanti. Ecco. Solo che, nel nostro caso, non è una vera e propria azienda, cioè, non si produce nulla, se non qualche fuocherello ogni tanto.

Lo so, non è nemmeno una famiglia, ma tutti hanno qualcosa in comune, qualcosa che dovrebbe essere grande, ma in realtà molto spesso è piccolapiccola. Mh... ma se la chiamo famiglia va a finire che non capite... intanto che penso esplico.

La mia storia parte con Alessandro, un uomo, tanti perchè. Un uomo, senza scrupoli. E voi direte, ma ce ne sono tanti! Si, certo però, lui doveva essere un uomo diverso, se non altro perchè lui sarebbe dovuto essere un modello per i suoi seguaci. Per dirne una, un tale Girolamo, che più che un prete era un pirla, ha deciso di maledirlo, insomma di scherzare col fuoco... e ovviamente, si è bruciato.

Va beh, dicevamo Alessandro ha pure un figlio, Cesare (anche conosciuto come Valentino). Con domini qua e là, diciamo in Italia, nelle Marche e in Romagna. Cioè, per la nostra storia non è nemmeno tanto importante, però è diventato famoso grazie ad un uomo, uno scrittore, Niccolò.

Dopo Alessandro, si elegge Giulio. Esponente di una famiglia molto molto stimata. Un uomo abile, anche in politica. Alla sua morte, chi abbiamo!? Leone. Lui sì che fa parte di una famiglia importante, la famiglia M. della quale, però, vi risparmierò le gesta (se non altro, perchè, allora dovrei parlarvi anche della famiglia S., di un'altra famiglia A...) dicendovi solo che i terreni della famiglia si trovano a Firenze e nei dintorni.

Dopo Leone, vediamo... Clemente, che è pure imparentato con Leone, uno dei suoi cugini. Uno che continua a rimandare decisioni importanti...

E poi Paolo, membro di una ricca famiglia F., per darvi un'idea, suo figlio diventa pure possessore di territori a Parma e Piacenza /sì, proprio qui... certo che chi se l'è inventata, 'sta storia, l'ha fatto proprio bene. Si è documentato... ha scoperto che a Piacenza, in effetti, c'è un palazzo F.../ , ma qui, poi ci si tornerà.

Dopo Paolo, un nuovo Giulio e dopo Giulio un nuovo Paolo. Che fantasia. E poi!? Poi Pio...

Ma il resto è un'altra storia. Potrei dire che il Martino di cui si parlava nei commenti sconvolgerà un po' tutti i boss dell'azienda... fondandone una che piano piano diventerà sempre più importante.

Tata / ah, sì, è deciso, rischiando di far la fine di Girolamo (& tanti altri) la chiamo azienda P.

What a surprise!!!

Ieri pomeriggio - Università, aula T5- aspettando l'appello...-
M. : “Cioè.. non è puntuale nemmeno il giorno dell’esame…”
V: “ Beh…meglio no?! Più tardi arriva meno ne fa oggi…e quindi slittiamo alla prossima settimana!”
io: “Eccolo arriva!! Finalm…..o mio dio…..ma.……no ma….. il prof ha gli occhi
azzurri????????!!!!!!!!”
M: “sì… anch’io non l’avevo notato a lezione, l’ho notato l’altro giorno all’esame…sì sì…”
io: “…………………………………….”
Cioè, io ho passato 60 ore a fare lezione con lui e non mi ero mai accorta di nulla…. C’è una spiegazione logica eh?! Il fatto è che a seguire le sue lezioni eravamo più o meno in 200 e quindi ci avevano messo in un’aula grandissima…. Le lezioni erano sempre dalle 16:30 alle 18:30 ed io dovevo sempre uscire un po’ prima per riuscire a prendere il treno, ragion per cui evitavo di sedermi davanti , ma mi sedevo sempre nel loggione, su un angolo, in modo da uscire rapidamente e da non disturbare tutti gli altri.
Ciò che riuscivo a vedere al di là della cattedra non era che un ometto abbastanza alto, pelato e con gli occhiali.
Ieri ho realizzato che si tratta di un bel ragazzo, 35 anni, alto, pelato, spalle larghe, belle mani e due occhi azzurri…ma azzurri azzurri così azzurri che …
E noi POVERE STUDENTESSE INDIFESE dovremmo riuscire a fare un esame orale di mezzora rimanendo serie e concentrate???
Ma fanno apposta o che cosa????!!!!

Gemini / surprises never end!
ps: :-D !!!!!!!!!!

giovedì 26 gennaio 2006

Era beautiful / 2^ puntata

Come ho già detto le famiglie protagoniste saranno tante, così, giusto per fare ancora più confusione, ma non preoccupatevi, se ci sono passaggi non chiari sono qui apposta.

Allora, la famiglia di martedì, verrà chiamata, per comodità, famiglia A. La famiglia che presenterò oggi, invece è la famiglia V, una famiglia nemmeno troppo intrecciata.

Antica tradizione, una famiglia per bene, ma con un po' la puzza sotto il naso. Smania di conquista a non finire, quindi, se siete stati ben attenti la scorsa puntata, avrete già capito con chi verrà presto in contatto. Ma questo avverrà solo dopo la presentazione delle famiglie...

Carlo /fate attenzione che non è quello della scorsa puntata, i due non si conoscono nemmeno/, un ometto ricco e importante, con un po' di manie di protagonismo (lui come i suoi successori), con tante manie di grandezza e con tanti amici in Italia. Già, perchè tutto quello che ha in Francia non gli basta! In ogni caso, alla sua morte, tutta l'eredità... al figlio!? Al nipote?! No! Al cugino Luigi, che, per dirla tutta, è anche suo cognato.

Anche lui, come Carlo, non ha eredi a cui lasciare tutto quello che ha e quindi, la palla passa a un nipote, Francesco. E sarà lui che tenterà di far grandi danni...

E anche questa famiglia è fatta. Ve ne faccio solo un'altra e poi si inizia la storia vera...

Tata / non disperatevi, siete solo alla seconda...

Informazioni di servizio

Si comunica che la blog-soap "Era Beautiful" verrà trasmessa ogni martedì, mercoledì e venerdì. Gli orari dipendono puramente dalla volontà della sottoscritta (da leggere: quando mi ricordo).

Tata / tutta colpa dello studio

mercoledì 25 gennaio 2006

Era beautiful / 1^ puntata

Tutto è iniziato con Massimiliano. Un uomo potente, molto potente. Enormi possessi. In Germania, in Austria e in Olanda. Massimiliano aveva un figlio, Filippo, ovviamente destinato ad ereditare tutti i possessi del padre (in parte già nelle sue mani, vedi Austria e Olanda), che aveva fatto sposare con Giovanna, anche lei ricchissima, esponente di un'altra grande famiglia, con enormi possessi in tutta la Spagna e anche in America del Sud. Isabella e Ferdinando, genitori di Giovanna, infatti, si erano sposati anni prima, proprio per unificare i loro territori.

A questo matrimonio, ne èseguito un altro, quello tra Giovanni, fratello di Giovanna e destinato ad ereditare tutti i possessi dei genitori (eh, sto maschilismo...) e Margherita, sorella di Filippo.

Ma, ovviamente, c'è un ma. Giovanni è morto quasi subito e quindi l'unica a poter ereditare è la sorella Giovanna, che alla morte della madre ha, agli effetti, ereditato tutti suoi i possedimenti. Quest'ultima, dopo la morte del marito Filippo, inizia pure ad accusare segni di pazzia.

Intanto, Ferdinando, volendo tenere separati i suoi territori da quelli della moglie defunta, ha deciso di sposare un'altra donna, dalla quale però, non ha avuto figli.

E voi direte... e allora!? Chi è che se li piglia!? Ma ovvio. Il figlio di Filippo e Giovanna, Carlo, che già, alla morte del padre, aveva ereditato Olanda, Austria e territori in Italia. Tutto qui!? Eh no!

Perchè poi... è morto anche Massimiliano, padre di Filippo, nonno di Carlo... E così anche tutti i possessi di Germania... nelle sue mani...

Insomma... Carlo a 19 anni, è decisamente l'uomo più potente del piccolo mondo conosciuto.

Tata / prima o poi scrivo pure la sceneggiatura

Era beautiful / puntata 0

Bene. Io odio le soaps, ma questa è del tutto particolare, coinvolgente e intricata... moltomoltomolto più di beautiful... forse un'antenata... anzi... l'antenata per eccellenza.

Così, non preoccupatevi se non capite nulla, se i nomi vi sembrano tutti uguali, è normale... Io mi diverto, anzi... unisco l'utile al dilettevole...
Preparatevi a sentirne (leggerne) delle belle.

Tata

martedì 24 gennaio 2006

Ladies and gentlemen

UFFAAAAAAAAAAAAAA!!
Ma perchè dev'essere così difficile l'amicizia tra un ragazzo ed una ragazza???!!! Perchè ogni volta ci deve essere uno dei due che "si prende" in maniera diversa?! Ogni singola stramaledettissima - come dice la nonna - volta?!
PERCHE'??!!
Già, perchè è facile dire che l'amicizia tra ragazzo e ragazza è possibile, può essere persino più bella e coinvolgente della "solita" amicizia ragazza-ragazza o ragazzo-ragazzo .....e bla bla bla ...ma nella vita reale???!!!
Va bè, scusate.... uno sfogo improvviso.....ma dopo un po' uno non ce la fa più no??!! E che cavolo....
Gemini

sabato 21 gennaio 2006

Lo studio fa male

"[...] si parlava dell'impero russo!"
"Impero russo!?Ma che impero russo!?La Russia è la Russia, quando mai è stata impero?!"
"Ti dico, è stato un impero, sotto Pietro il Grande."
"Ma sei sicuro!?Non mi convince."
"Aspetta... "
Segue la sua telefonata alla segreteria del Prof. Segue il Prof che, scandalizzato, mi chiama, ribadendo che "Certo che è stato impero....non nel '500..."

Ok, sono stanca. Smetto di studiare, smetto di scommettere.

Tata

PS: dubbio storico. Anzi, religioso. Anzi... un po' di tutto. Si parla di Riforma Luterana, allora, il libro dice che Martin Lutero riteneva che nell'eucarestia ci fosse anche il fenomeno della transustanziazione, o almeno, non lo rinnegava (a rinnegarlo erano, invece, Calvino & Zwingli). La mia prof ha bellamente affermato il contrario... suggerimenti?! (Prof!??!?)

venerdì 20 gennaio 2006

5 minuti

Di fretta (1494 Luigi XI) in preda allo studio (1519 Carlo V) e con mille cose per la testa (1559 pace di Cateau-Cambresis). Per informazioni più specifiche (1521 la Dieta di Worms) si dovrà aspettare fino a domenica.

Tata / ce la posso fare

5 minuti

Di fretta (1494 Luigi XI) in preda allo studio (1519 Carlo V) e con mille cose per la testa (1559 pace di Cateau-Cambresis). Per informazioni più specifiche (1521 la Dieta di Worms) si dovrà aspettare fino a domenica.

Tata / ce la posso fare

martedì 17 gennaio 2006

Informazioni frettolose/2

. Se sono sveglia a quest'ora è perchè devo studiare. Seriamente. "Gli stati europei alla fine del XV secolo"
. Devo studiare!!!!!!!!!!!!!!!!! Ma mi sembra di averlo già scritto. Storia moderna... HELP!
. Devo organizzare una piccola gitarella, magari per metà del mese prossimo, con una persona speciale, anzi... molto speciale... e sarebbe meraviglioso... (e se fosse a Venezia lo sarebbe ancora di più)
. Devo farmi tagliare i capelli, perchè la somiglianza con Tarzan inizia a farsi imbarazzante.
. Oggi inizia la mia dieta ferrea e rigorosa (beh, già lunedì è una giornataccia, secondo voi, io, mi mettevo ad iniziarla ieri!?NOOO)... Ce la farò!? Per forza. Se e quando voglio, la mia forza di volontà sa essere bastarda quanto basta.
. Vorrei avere più tempo, per me e per chi davvero mi sta a cuore... Proverò coi salti mortali, ne vale la pena.
. Sono arrivate le mail per l'iscrizione, perchè la prossima sessione internazionale dell'EYP sarà a Parigi... Mi piacerebbe andarci, ma ho tantetante altre priorità...

Per ora è tutto. Per un po' mi assento da QPICDA, per cause di forza maggiore. Tornerò appena possibile... e sicuramante con una novità, vero Gemini?!

Tata / che è sveglia dalle 6:30

venerdì 13 gennaio 2006

Piccole lezioni di vita

Infatti, sul pianeta del piccolo principe ci sono, come su tutti i pianeti, le erbe buone e quelle cattive. Di conseguenza: dei buoni semi di erbe buone e dei cattivi semi di erbe cattive.
Ma i semi sono invisibili.
Dormono nel segreto della terra fino a che all'uno o all'altro pigli la fantasia di risvegliarsi.

Allora si stira e sospinge. da principio timidamente, verso il sole un bellissimo ramoscello inoffensivo.
Ma se si tratta di una pianta cattiva, bisogna strapparla subito, appena la si e' riconosciuta.
C'erano dei terribili semi sul pianeta del piccolo principe: erano i semi dei baobab.
Il suolo ne era infestato. Ora, un baobab, se si arriva troppo tardi, non si riesce piu' a sbarazzarsene.
Ingombra tutto il pianeta. Lo trapassa con le sue radici.
E se il pianeta e' troppo piccolo e i baobab troppo numerosi, lo fanno scoppiare.

"E' una questione di disciplina", mi diceva piu' tardi il piccolo principe.
"Quando si ha finito di lavarsi al mattino, bisogna fare con cura la pulizia del pianeta. Bisogna costringersi regolarmente a strappare i baobab appena li si distingue dai rosai ai quali assomigliano molto quando sono piccoli.
E' un lavoro molto noioso, ma facile".

E un giorno mi consiglio' di fare un bel disegno per far entrare bene questa idea nella testa dei bambini del mio paese.

"Se un giorno viaggeranno ", mi diceva, "questo consiglio gli potra' servire.
Qualche volta e' senza inconvenienti rimettere a piu' tardi il proprio lavoro.
Ma se si tratta dei baobab e' sempre una catastrofe.
[...]E dico: "Bambini! Fate attenzione ai baobab!"

...ma anche i grandi dovrebbero fare attenzione...

Tata

giovedì 12 gennaio 2006

Un segreto è un segreto

Non so come dirlo...

"sono felice per chi ha trovato qualcosa di speciale"

La capiamo in due, forse in tre, magari in un po' di più... dipende da quanto siete stati attenti...

Tata / che sa che qualcuno vicino a lei è proprio felice, ma non può dire niente

martedì 10 gennaio 2006

Strane abitudini :-O

Allora, rispondo alla chiamata di tata e vado con le 5 strane abitudini....che poi strane.....va bè....

1. quando mangio i biscotti, prima di inzuppare nel latte scrollo le briciole dal biscotto sulla tovaglia in modo che non finiscano nella tazzina..lo so, è completamente inutile dato che le briciole ci finiscono comunque nella tazza però...non lo so, mi viene spontaneo!

2.quando sono al telefono per tanto tempo scribacchio, ma non scrivo parole vere e proprie...cioè....scrivo parole, ma faccio le lettere una sopra all'altra e di solito scrivo piccoli segreti - nomi di persone, pezzi di canzoni o parole che non oserei dire a voce alla persona per cui le scrivo - ...così risultano dei fogliettini dove non si capisce nulla...e mi sembrano come degli indizi per un misterioso investigatore privato :-)

3. quando accendo il fuoco nel camino a casa mia inizio sempre mettendo i primi quattro legni a forma di cancelletto... di diesis... si insomma...avete capito no?! così il fuoco prende sempre ;-) !

4. se mi faccio i capelli ricci o se li tiro belli diritti non metto maglioni a collo alto..se invece non faccio niente di particolare ai capelli o li tengo raccolti metto più volentieri anche i maglioni a collo alto :-)...allo stesso modo se metto orecchini grandi o rotondi o entrambe le cose non metto collane...se non metto orecchini o li metto più sobri metto anche la collana..

5. mi piace pensare in inglese le risposte da dare anche se poi in realtà rispondo in italiano.... a parte quando parlo con mio fratello...lui propende per l'americano io per il british ;-)

Bene..... Ho contribuito a continuare la catena..... Ora devo passare il testimone giusto??!! Bè.... Lo passo a Piccolo Zahir perchè sono curiosa, a Motor se è ancora vivo e al suo papà così tutta la blog-family è stata nominata, a Mithrandir che non si sa mai, magari così ritorna e a Conscius perchè voglio vedere che scrive :-)

Gemini

ps: tata...ci sono 2 opzioni: o mi insegni a fare i link, o me li aggiungi tu :-p.......................:-D!!!!!
update: grazie tata :-D

lunedì 9 gennaio 2006

Quasi non ci credo

Non ditemi che anche voi vedete la stessa cosa... Ditemi che la mia prima casa esiste ancora... DITEMELO!

Tata

Piccoli traumi infantili

Se io oggi sono così un motivo ci sarà... ed è inutile dirlo, la colpa è della televisione...

Correva l'anno 1990, o forse '91 e chi se lo ricorda, ero piccola piccola io, i ricordi di quel periodo si sovrappongono, un gran miscuglio.

Dicevo, intorno al '90, o '91 era di gran moda un telefilm e quando scoppiano queste mode è già un trauma, perchè te le propinano in tutte le salse possibili.

Dov'ero rimasta?! Ah, sì...'90 o '91, telefilm, va beh... mamma e papà lo guardavano, spesso per non dire sempre e, com'è naturale, la bambina curiosa che ero lo voleva guardare a tutti i costi. Bene, io di quel telefilm ricordo solo alcuni bastardi dettagli (della trama in sè non ricordo quasi nulla), che non mi hanno solo sconvolta profondamente, ma che sono ancora lì, stampati nella mente... Argh.

Dunque, cosa ricordo!? Una delle immagini chiare, anche troppo, è questa e chi è troppo sensibile eviti di aprire il link... detto tra noi è il corpo di una tipa, Laura Palmer, avvolto in un sacco di plastica, insomma, il motivo per cui inizia il telefilm... Ora si cerca l'assassino.

E voi direte, "Ma si vede che è finto!". Sì, adesso, andatelo a dire alla bimba impressionabile che ero. Vi sfido.

E poi...poi...poi... poi c'è lui... Bob. E chi era?! Mah, questo non saprei dirlo, ricordo confuso, penso il presunto assassino. Però, una scena, o forse più scene, mi hanno colpito. Un orologio, tic tac tic tac tic tac, che già da solo mette angoscia. In una stanza buia, con una luce azzurra-blu. Inquietante. E lui, Bob che si muove all'interno della stanza gattonando... Tic tac tic tac tic tac. E sbuca fuori, all'improvviso, da dietro ad un divano. Aiutooooooooo!

Questo spiega perchè prima di sedermi dietro qualunque divano, ripeto qualunque, anche quelli che sono attaccati al muro, io ci guardo dietro. Sempre. Questo spiega perchè io il tic tac tic tac dell'orologio non posso proprio sentirlo. Non è paura, solo qualcosa tipo "riflessi incondizionati", abitudine.

Quindi, capite che se sono pazza non è interamente colpa mia?!

Tata / tic tac tic tac

sabato 7 gennaio 2006

Una giornata indimenticabile

Ieri mattina, presto, presto si parte per Prato, ovviamente, destinazione blogfamily.

Un viaggio infinito e poche ore, passate troppo in fretta...perchè si sa, le cose belle finiscono subito. Allora, di questa giornata ricorderò un sacco di cose. GiuseppeG e il pane secco per le nutrie, Stella e la sua guida sportiva :), Pistoia e il centro storico meraviglioso, il buco di Prato, le risate e i giochi di carte, il sentirsi veramente bene, come a casa...
Due persone da conoscere, perchè tramite i blog non si possono vedere i sorrisi, non si sente il calore, non si vedono i loro sguardi innamoratissimi (veramente...sembrano ancora due fidanzatini)... Dolcezza, buonumore, fantasia e voglia di divertirsi... L'unica parola che continua a rimbalzarmi in testa è : eccezionali.
Mi è spiaciuto tanto andarmene così presto e spero davvero che possa esserci una prossima volta...

Potrei anche aggiungere altro... Per esempio il viaggio di ritorno è stato t-r-e-m-e-n-d-o. Appena partiti da Bologna, si sente il seguente annuncio "C'è un pacco bomba sul treno, esploderà alla stazione di Modena. Le brigate rosse." Ok, altrochè attacco di panico... Ho pensato che mi venisse un infarto e forse l'ha pensato anche lui... Il treno che si ferma appena prima di Modena, i controllori che dicono "Dovrebbe essere tutto a posto", il treno che riparte. Modena, la polizia che fa scendere tutti dal treno, che fa evacuare la stazione... In giro per Modena per un'oretta e mezza... e poi a casa, in macchina...
Beh, io pensavo che certe cose succedessero davvero solo nei films...

Tata

PS: le foto appena riesco a scaricarle

venerdì 6 gennaio 2006

Catena, catena, catena, catena, catena...

Mi tocca pure la catena... Allora... com'è che funziona sta cosa?! Copia, incolla...

"Regolamento: il primo giocatore di questo gioco inizia il suo messaggio con il titolo "CINQUE STRANE ABITUDINI" e le persone che vengono invitate a scrivere sul loro blog a proposito delle loro strane abitudini devono anche indicare chiaramente questo regolamento"

CINQUE MIE STRANE ABITUDINI
1) sicuramente quel maledetto tic nervoso, che è uguale uguale a quello che è stato descritto al suo punto due... solo che io lo definirei, tranquillamente, tamburello (proprio come Tippete)
2) i capelli!!!!!! Altro dannatissimo tic nervoso... Presa da attacchi di nervosismo acuto (vedi maturità, ad esempio) inizio a giocare con i capelli, non arricciarli, ma spostarli in ogni modo, pettinarli con le dita, metterli dietro le orecchie, prendere qualche ciocca e trascinarla fino alla nuca... Per loro un vero tormento.
3) mordicchio le cannucce. Voi direte dopo aver bevuto!? Nono, mentre bevo prendo la cannuccia tra i denti e la mordo... e ogni tanto, viziaccio che la mamma odia all'inverosimile, soffio dentro la cannuccia e faccio le bollicine...
4) quando ripasso o studio parlo a voce alta, e fin qui, tutto normale... mi faccio domande e obiezioni, il tutto passeggiando per casa con in mano il libro... un po' come Aristotele (era lui vero!??!?!VERO!?)
5) per rilassarmi mi sdraio sul letto, con le gambe per aria, di solito appoggiate al muro... potrei fare qualsiasi cosa in questa posizione... (ci potrebbe stare anche che prima di mettermi sul letto ci guardo sotto e che prima di sedermi sul divano ci guardo dietro... ma questo è colpa di mamma e papà che quando ero piccola mi hanno propinato questo coso qui...va beh, ve lo spiego un'altra volta)

Va beh, ora cos'è che devo appiccicare qui!? Ah... ok... "Alla fine dovrete scegliere cinque nuove persone da indicare e linkare il loro blog o web journal. Non dimenticare di lasciare un commento nel loro blog o web journal che dice SEI STATO SCELTO e ditegli di leggere il vostro."
Tradotto, devo passare la palla... e si passa, ovviamente, alle due socie (dai, su diciamo niente links, che tanto sono qui per qui...). E sono due. Facciamo un tre opzionale se la 4 personaggia decidesse mai di rifarsi viva (ma che bello avere socie a cui lasciare una catena). Dato che sicuramente qualcuno avrà qualcosa da dire... facciamo un tre al Farfi e vediamo se accetta l'invito. La quarta nominata, Lylium. E dunque, cinque... cinque... uff... facciamo Stella, così scopriamo anche le sue strane abitudini...

Fatto tutto!? Oh yes... Manca qualcosa?! Beh, 4000 altre stranezze, ma le risparmio... chi mi conosce già lo sa... (parliamo di cosa succede quando mi vengono gli attachhi di panico?! no...dai...)

Tata

giovedì 5 gennaio 2006

The sound of...words ;-)

A parte il fatto che questa canzone è troppo bella, volevo farvi una domanda: a voi non capita che vi piaccia in particolar modo una canzone perchè c'è anche solo una parola che è pronunciata in un modo particolare o perchè il cantante in questione pronuncia certe parole in un modo particolare?
Ecco...a me piace troppo come pronuncia le parole James Blunt - che, TRA L'ALTRO, è anche un gran bel figliuolo-in particolare queste parole...

Did I disappoint you or let you down?
Should I be feeling guilty or let the judges frown?
'Cause I saw the end before we'd begun,
Yes I saw you were blinded and I knew I had won.
So I took what's mine by eternal right.
Took your soul out into the night.
It may be over but it won't stop there,
I am here for you if you'd only care.
You touched my heart you touched my soul.
You changed my life and all my goals.
And love is blind and that I knew when,
My heart was blinded by you.
I've kissed your lips and held your head.
Shared your dreams and shared your bed.
I know you well, I know your smell.
I've been addicted to you.

Goodbye my lover.
Goodbye my friend.
You have been the one.
You have been the one for me.

I am a dreamer but when I wake,
You can't break my spirit - it's my dreams you take.
And as you move on, remember me,
Remember us and all we used to be
I've seen you cry, I've seen you smile.
I've watched you sleeping for a while.
I'd be the father of your child.
I'd spend a lifetime with you.
I know your fears and you know mine.
We've had our doubts but now we're fine,
And I love you, I swear THAT'S TRUE *.
I cannot live without you.

Goodbye my lover.
Goodbye my friend.
You have been the one.
You have been the one for me.

And I still hold your hand in mine.
In mine when I'm asleep.
And I will bear my soul in time,
When I'm kneeling at your feet.
Goodbye my lover.
Goodbye my friend.
You have been the one.
You have been the one for me.
I'm so hollow, baby, I'm so hollow.
I'm so, I'm so, I'm so hollow.

* questo è il pezzo che mi piace di più !!!

Gemini / che ascolterebbe questa canzone millemila volte al giorno

Poteva iniziare molto meglio

L'anno non è iniziato nel migliore dei modi, festicciola a parte, direi che peggio di così non si potrebbe proprio...
Abbastanza stanca di farmi paranoie e di angosciarmi, provo ad affrontare il problema con serenità, almeno apparente... senza strapparmi i capelli o piangere dalla mattina alla sera, no... Adesso c'è da rimboccarsi le maniche, risolvere il risolvibile (direi se risolvibile), studiare, perchègliesamidevofarli, parlarne... E continuare a sperare. (se non altro, perchè adesso è la sola cosa che posso fare).

Tata / che proprio non se ne capacita...

martedì 3 gennaio 2006

Un passo al giorno ci porta un po' più in la

Finalmente, incredibilmente, straordinariamente è successo...
Un piccolo passo verso qualcosa di più grande e più bello: il campo invernale AGESCI + AZIONE CATTOLICA !!!!!!!!!!!!

E' stata un'esperienza fantastica: organizzare il campo con gli educatori AC, discutere, preparare il campo, proporre ai ragazzi, vincere i pregiudizi, scoprire che diversi è bello.

Non so come sia la situazione nelle vostre città, nelle vostre parrocchie, ma a Castelsangiovanni-city i rapporti tra i vari gruppi di giovani non sono proprio idilliaci... Troppa diffidenza, troppa paura per fidarsi e confrontarsi...

E invece stavolta qualcosa è successo... Grazie a qualcuno che ha voluto osare, ha voluto credere nell'intelligenza dei ragazzi e di noi capi / educatori...

E' bastata LA deduzione di qualcuno: ragazzi in cammino su strade diverse, ma tutti verso la stessa meta, possono DIVERTIRSI INSIEME e magari perfino CONDIVIDERE un pezzetto di percorso...

Grazie di cuore a chi ha voluto questo piccolo miracolo, a chi ha voluto scrivere questo pezzetto di storia per la nostra parrocchia e per i nostri gruppi..

L'augurio per il 2006?! Che questa amicizia cresca sempre più e che, a partire da tutte le piccole parrocchie, questa atmosfera di pace e collaborazione di diffonda in tutto il mondo.
Gemini

Piccoli bloggers crescono

Succede che, ogni tanto, si abbia bisogno di un po' di collaborazione per aprire un blog, perchè in compagnia è meglio... Ma poi, col tempo, si sente un forte desiderio di cambiare casa... o almeno, ritagliarsi un piccolo spazio solo per sè...e si riescono a scrivere cose bellissime, profonde, che magari nel blog comune non si riuscivano a tirar fuori...

Mi scuso per il ritardo, finalmente, anche questo piccolo luogo incantato entra a far parte del vicinato...
Tata

lunedì 2 gennaio 2006

Ci siamo quasi...anzi, in pratica è passato

La prima cosa che devo dire: tutti vivi! E quasi non ci credo.

Una seratina semplice, cenetta rigorosamente cucinata da noi, qualche gioco, risate, ghiaccio ghiaccio ghiaccio, qualche bicchiere di vino e baci strappati sotto il vischio (ah...non c'era il vischio!?Io mica me ne sono accorta...).

I pisarei acquosi, mollicci, ma abbastanza buoni; l'autopista che non poteva mancare; Gemini e le risate sotto i baffi; l'arrosto molto molto pieno di vino; le carte; la Lauretta-impastatrice e le bisce che doveva fare da sola; i messaggini; Paola (Gemini's sister) e la sua timidezza spiazzante; l'aperitivo e le pizzette; Jacopo e la sua silenziosa malinconia; il camino da riforniere alla velocità della luce; Riccardo e la sua superorganizzazione (non dico nulla, ma si è presentato con la pala e il sale..."perchè così se ghiaccia stanotte o nevica possiamo uscire lo stesso"), "Come farsi lasciare in 10 giorni"... manca ancora qualcosa, forse, ma questi sono i fatti essenziali... potrei dire io, che porto la macchina fotografica e non faccio le foto...ma son dettagli :P

Qualche ora di sonno, poi, pronti a mettere tutto in ordine e separarci... Un giretto per Stradella, perchè "à qualcosa di aperto c'è sempre"...

E ora...ora mi metterò a scrivere i buoni propositi per il 2006... elenco lunghissimo...
Spero che la vostra serata sia stata piene di allegria e che questo nuovo anno sia migliore, per tutti...

Tata

domenica 1 gennaio 2006

Ci siamo quasi... anzi, in pratica ci siamo

"Da te, gli uomini", disse il piccolo principe, "coltivano cinquemila rose nello stesso giardino...e non trovano quello che cercano..."
"Non lo trovano", risposi.
"E tuttavia quello che cercano potrebbe essere trovato in una sola rosa o in un po' d'acqua..."
"Certo", risposi.
E il piccolo principe soggiunse: "Ma gli occhi sono ciechi. Bisogna cercare col cuore".

Pronti!? Quasi. Non so se torneremo, non so se riusciremo a fare tutto quello che è stato previsto, ma so due cose per certo: ci divertiremo un sacco e... tra dieci minuti Gemini sarà sotto casa...
Quindi, con la solita aria sfuggente, auguro a tutti quelli che passano di qui, ma anche a quelli che non passeranno mai, di trovare, nell'anno che sta per iniziare, la loro rosa o anche solo un po' d'acqua... un abbraccio a tutti... anche a quelli che proprio non mi sopportano...

Tata