lunedì 10 ottobre 2005

Strong feelings

Siamo tornate. I tre giorni più stancanti degli ultimi tempi, perchè viaggiare, di notte, in treno, con un caldo assurdo, gente che urla, incastrate tipo Tetris, non è proprio il massimo della comodità. Ma sia io che Gemini ancora vive e supereccitate...insomma non vediamo l'ora, tra un mese, di ripartire per Bari, di far vivere a tanti ragazzi le stesse emozioni che abbiamo vissuto noi prima a Stavanger e poi a Basel.

Siamo tornate. Stupefatte. Perchè l'addio di Zelda è un po' un fulmine a ciel sereno, davvero. Non scriveva spesso, non scriveva da tanto, ma questa news lascia un po' d'amaro... vedremo di incontrarci al più presto.

Siamo tornate. E da domani cambieranno tante cose. Domani sarà una giornata un po’ particolare. La lontananza un po’ mi spaventa. Vedersi sarà più difficile. Mi mancheranno un sacco di piccoli momenti passati insieme, quei piccoli dettagli di cui nemmeno ti accorgi nel momento in cui li stai vivendo, ma che sono ricordi che diventano indelebili, che scaldano il cuore nelle fredde giornate autunnali.

Il “Buongiorno!” tutte le mattine; le ore sul pullman a ripassare, ripassare e ripassare; le lunghe lezioni passata a prendere appunti su appunti; le risate per nulla; lo sguardo complice; i pomeriggi passati insieme, a ridere insieme, a consolarci a vicenda o semplicemente ad ascoltarci… Gli ultimi otto anni sono stati meravigliosi, siamo cresciute insieme, ci siamo penso migliorate a vicenda. Non è stata solo la mia compagna di banco, è stata (e sarà ancora per MOLTO MOLTO TEMPO) la migliore amica che abbia mai avuto, quella a cui non dovevo spiegare nulla, quella che sentiva lacrime e silenzi… Dentro di me sentivo la sua gioia e il suo dolore, la sua serenità e la sua inquietudine…l’immensa voglia di vivere sorridendo, che mi ha trasmesso nel corso di questi anni…. ora il tempo si ridurrà, la distanza aumenterà…ma non smetteremo di ascoltarci…
...Gemini, in bocca al lupo...

Tata / che spera di poter risolvere un grande problema con qualcuno che davvero le sta a cuore...

Nessun commento: