martedì 4 ottobre 2005

Compagna di viaggio

Un lunedì, magari lunedì scorso, una testolina bionda si aggirava per un luogo nuovo per lei, più grande di quello a cui era abituata, con tanta gente diversa, con una borsa da riempire con nuove avventure, nuovi ricordi, nuove emozioni, nuove conoscenze... La solita aria allegra e sorridente, il solito sguardo curioso...un po' più spaesata del solito, con 401 problemi per la testa, quello fondamentale in quel momento: "dove cavolo è questa stramaledettissima aula".
E poi, si è trovata in una piccola aula, con un sacco di gente, visi sconosciuti, ma non per molto... Beh, io l'ho sempre detto di essere l'esempio tipico di "animale sociale" e quindi non è mai stato difficile per me "fare il primo passo"... Sta di fatto che di ragazze/i interessanti ne ho conosciuti un mare, ma di una persona devo assolutamente parlare. Chiara è eccezionale. Tutti ci chiedono "ma vi conoscevate già?" ed è buffo vedere le facce stupite al "no!". Perchè nonostante una sola piccola settimana di conoscenza, siamo davvero inseparabili. Le lezioni con lei diventano meno pesanti, meno banali, più divertenti e esplosive, perchè sembrava timida, timida e invece... E' una sensazione bellissima e mi sembra di conoscerla da un'eternità, perchè possiamo parlare di qualsiasi cosa... ed è vero che a volte basta uno sguardo amico per cambiare le cose... Ed lei è troppo meravigliosa, oggi, mi ha fatto sentire speciale, dopo solo una settimana, mi ha detto "E' strano, con te mi sento bene, serena. Sono lontana da casa, lontana da amici e dalla mia famiglia, ma tu mi fai stare tranquilla, mi fai sorridere..."... è esattamente quello che voglio...
Bene, insieme abbiamo deciso di scrivere i "1017 assiomi filosofici fondamentali" e di affliggerli sul portone dell'ateneo di Pavia, ma noi saremo molto più radicali di Lutero (ah, si scusate...storia moderna, riforma protestante, 1517, 95 tesi...). Lui ha SOLO sconvolto la storia religiosa/politica/culturale/tutto il resto, noi probabilmente faremo di peggio...

Tata

PS: Gemini te la devo troppo presentare!!!!!! Sono sicura che ti piacerà un sacco! :))

Nessun commento: