mercoledì 21 settembre 2005

All we need is just a little patience

Uno dei miei incubi peggiori si è realizzato ieri pomeriggio: incontro con i parenti, SOLO dalla parte di papà. Il solo è ingannevole, il papà ha 4 fratelli e 3 sorelle...ecco, aggiungete il contorno di zii di chissà quale grado, cugini, cuginetti, prozii, sconosciuti... La follia. Sono sempre pronta a tutto, la mamma ha pregato di essere un po' meno indisponente del solito, io l'ho pregata di riportarmi a casa al più presto possibile.

La classifica delle frasi/domande più sentite -o più banali-:

1. Come sei cresciuta dall’ultima volta! Allora, qui ho iniziato a pensare che fossero tutti rincoglioniti. Se lo dice la zia (va beh, togliamo i gradi) che mi ha visto una volta sola quando AVEVO 2 ANNI, meno male che sono cresciuta! Se lo dice la zia che mi ha visto l’anno scorso…è un’illusa!
2. Perché non hai portato il moroso?! L’avremmo conosciuto volentieri. Non scherziamo, io me lo sarei giocato così!? Portandolo qui in mezzo?!
3. Quando pensi di venirmi a trovare?! Eh, certo. Adesso mi metto lì, organizzo tutto e vado a trovare tutti i quarantamila parenti sparsi per il mondo. Giusto perché io non ho niente da fare.
4. Ma a che anno sei adesso?! Ehm, veramente io dovrei andare all’università Ma sei sicura davvero?! Abbastanza.
5. Al giorno d’oggi ci sono troppi ragazzacci in giro (intercambiabile con Quando ero giovane io non c’erano tutti questi ragazzacci). Quindi stai attenta. Sguardo fugace alla ricerca di un qualche giovane cugino che possa salvarmi…se cominciano così è la fine…

Ed ecco la classifica delle osservazioni/domande più assurde:

1. Ma tu col tuo fidanzato, che ci fai?! Fucsia, trenta secondi di smarrimento. Ma perché una nonnina di 80 anni deve uscirsene così!? Io proprio non riesco a capacitarmi… Finito lo shock iniziale, mi riprendo la mia vena ironica: vado al cinema, zia.
2. Sei bionda naturale?!(oppure porti le lenti a contatto?!) No, qui non c’è nessuno così. Che suona come sei stata adottata…ma ormai ci ho fatto l’abitudine. Insomma, da 19 anni mi ripetono che è impossibile, come tutti i cugini dovevo essere castana con gli occhi scuri (o almeno rossa), ma proprio non si capacitano…che faccio?! Strage?!?!?
3. Ho un ottimo rimedio contro le lentiggini, sono lentiggini quelle, vero?! Metti giù le mani dalle MIE lentiggini! Sono così antiestetiche. Il fumo uccide. Le lentiggini sono mie e me le tengo.
4. Cos’è quella brutta macchia che hai in faccia?! Brutta?! Cos’è 'sta coalizione?! Non è una macchia, è un angioma. E anche questo, nonostante il laser potrebbe toglierlo e nonostante i medici vogliano toglierlo sempre per estetica, me lo tengo. Ecco.
5. Le unghie finte non si addicono a una ragazzina. Ehm, cioè, le mie unghie non sono finte… Ah, allora vanno bene. Grazie per l’approvazione.
Per qualche anno non mi vedranno.

Ah, intanto qui abbiamo raggiunto le 10.059 visite...solo che lo possiamo vedere solo noi :(((((((((((((((((((((((((((
Tata

Nessun commento: