domenica 4 settembre 2005

Io, lei, l'altro

Dopo qulache tempo di letargo estivo...sono tornata :-) !
Ieri sera sono uscita con la Lauretta, mia amica da direi quando sono nata, e, dopo aver fatto un giro a Piacenza e aver gustato (?!) una granita all'anguria lei, al lime io, abbiamo optato per terminare la serata al Guinness Planet, un pub appena fuori castello, dove c'è l'imbocco dell'autostrada.
Ci sediamo ad un tavolino fuori e ordiniamo prima 2 caffè ( "ehm...mi dispiace ma non me li fanno più adesso" - erano le 23:50 ndr...va bé..) e poi 2 estathé al limone. Dopo poco una ragazza ci porta i due estathé e ci dice "ve li offre Christian ( si scriverà con l'acca??!!!), il ragazzo che era seduto qui" e indica una sedia al bancone.
Io e la Lauretta ci guardiamo in faccia e ci assalgono alcuni dubbi:
a) ehm...chi cavolo era QUELLO Lì ?? "ah..quello con la camicia rossa!" " ehm..guarda che era bianca!" "sì è vero!hai ragione" - ovviamente quella che aveva ragione...era la Lauretta :-P ..
b) "ma tu lo conosci?" " bè, non me lo ricordo neanche, ma conosco solo un Cristian ( questo so che si scrive senz'acca ;-)!!) e so per certo che non mi offrirebbe da bere :-) !"bo..." " Lauretta non ti posso portare da nessuna parte che mi fai strage di cuori :-P " - ride di gusto - ecco perchè mi piace un sacco uscire con lei, ride un sacco ed hauna risata buffissima :-) !-
c)sì, ma cosa bisogna fare in questi casi??!!cioè, dopo che uno ti ha offerto da bere, bisogna aspettarsi che arrivi al tavolo??!! - scherzi a parte, c'è una qualche regola non scritta che indichi cosa devono fare le povere donzelle??!! se c'è ditemela!!
Va bé, dopo qualche minuto si avvicina il ragazzo con la camicia bianca e fa:
“Anna?..Anna?!...Ciao, ti ricordi?!”
“Ehm….no…”
“NON TI RICORDI???”
“…No…direi di no…” – cavoli..proprio non mi ricordavo chi fosse!!Terribile!!
“Dai…io mi ricordo…il Bruno – (mio fratello) – l’Alberto- (mio papà)- …”
“Ehm…davvero, non mi ricordo…dammi un indizio J”
“Bè…eri piccola dopotutto…avrai avuto… 6 anni al massimo!”
“Aaahhhhh…. E allora ecco perché non mi ricordo!!(intanto penso che forse forse non ho fatto proprio una figura da pirla) Dunque dunque…Christian/ Cristian… “
“Ma sì.. Ero sempre a San Marzano – (dove hanno la casa di campagna i miei nonni) – col nonno Mario – (il MIO nonno Mario!)”
“….mmm…Sììììì! Mi ricordo!!!! Christian ( vada per l’acca) di Fontana??!!”
“Sì!! Allora vedi che ti ricordi!! Bè, saluta tutti eh?!”
“Ok!! Grazie per il thé” – lui mi guarda dicendo con gli occhi” E grazie di chè?!” – forse non dovevo ringraziarlo??!!

Va bé, alla fine, abbiamo fatto bene a non andare via appena finito il thé – come invece suggeriva la Lauretta ( ah ah, stavolta avevo ragione io :-P) – e abbiamo scoperto l’inghippo!!!
Che serata da raccontare – cioè, non capita tutti i giorni che ti offrano da bere no ;-)??
Ma soprattutto: COME CAVOLO HA FATTO A RICONOSCERMI????!!!! Devo dedurre che da 13 anni a questa parte non sono cambiata???!!! Bah....

Gemini

Nessun commento: