martedì 28 febbraio 2006

Pronti a servire

Uno può avere paura di tante cose giusto?! Paura del BUIO, paura dei RAGNI, paura di BUTTARSI a così via...
Ma c'è una cosa che ora a me fa davvero paura: SCEGLIERE
Parlo di una scelta di vita, che presto o tardi dovrò compiere... questa scelta si chiama PARTENZA.
Sto parlando di un qualcosa che dovrebbe comportare la fine del cammino scout da EDUCATA e che darebbe il via ad un nuovo pezzo di strada da EDUCANTE.
Prendere la partenza, essenzialmente, significa rispondere sì ad una chiamata, dichiararsi pronti a servire....No no, non per un anno, per due....per tutta la vita..
Scegliere di Servire (scoutisticamente parlando) non significa per forza essere un capo scout per sempre...ma significa essere a disposizione del prossimo ed essere testimone della propria Fede nel mondo... Insomma una scelta che non si può prendere così su due piedi
Sabato e domenica c'è stata l'USCITA PARTENTI DI ZONA, un' uscita densa di spunti per riflettere e animata da una quarantina di ragazzi con le idee ancora un po' confuse, ma che credono nelle idee dello scoutismo ..con una meravigliosa veglia rover.....
Ho una po' paura...
"Sognai che la vita era gioia, mi svegliai e vidi che la vita era servizio, volli servire e vidi che il servizio era gioia"
Tagore
Gemini / tu chiamale se vuoi emozioni

1 commento:

Anonimo ha detto...

io posso solamente dire che questa canzone è meravijosa ed è stata anche la nostra canzone del campo diu civitanova marche!!!!!!!!!!!!!!