lunedì 20 febbraio 2006

Ce la posso fare

Non vedo l'ora che sia martedì, non vedo l'ora che la mia prof mi chieda chissà cosa su chissà quale secolo, su chissà quale regno o impero, su chissà quale unità nazionale...;
non vedo l'ora di spremermi le meningi alla ricerca, in qualche cassetto del cervello, di una data, un nome o un numero /poi, sta cosa che i regnanti abbiano tutti gli stessi maledettissimi nomi.../;
non vedo l'ora di essere terrorrizzata, di giocare con un elastico o con una biro per attenuare lo stress;
non vedo l'ora di trovarmi di fronte una nuova prof di storia, con le sue strane domande per la testa /nel caso, per sicurezza ho studiato come e quando sono morti i personaggi più importanti dei miei quattro secoli...che con 'sti prof di storia non si può mai sapere/;
non vedo l'ora di fissarla con la solita sicurezza /anche quando non saprò da più su quale specchio arrampicarmi/, di incasinarmi, di rimanere zitta per qualche secondo prima di attaccare a macchinetta...;
non vedo l'ora di alzarmi dalla sedia, di porgere il mio bel libretto e di tornarmene a casa, con un sorriso comunque vada /ah, beh...vuol sempre dire togliersi un esame-pacco dalle spalle/.
Ora torno al ripasso del '600...ci si sente, penso /beh, magari mi ci vorranno settimane e settimane per riprendermi/, martedì.

Tata / con un po' di influenza, ma felice

Nessun commento: