venerdì 30 settembre 2005

...il risveglio

Ehm, ok mi sono ripresa.
Solo una settimana d’assenza, ma è bastata per rimettere in ordine un po’ di cose. Come la socia, anch’io ho rimesso a posto la lista delle priorità, decisamente stavo trascurando troppe cose, troppe persone. Così oggi pomeriggio, finalmente, io e Gemini ci siamo riviste, dopo quasi due settimane di grandi telefonate e chiacchierate fugaci su MSN! (è assurdo cha due persone cha abitano a 5 minuti di distanza non riescano a vedersi!) Perché trovarsi lì, con un cappuccino davanti, con tante cose da raccontare, i dettagli più irrilevanti, ridere e trovarsi a discutere di tutto e di tutti, perché non c’è davvero nulla che non sappiamo e perchè...perchè lei è riuscita a vedere cose che nemmeno m'immaginavo (ok, la capiamo solo io e lei, ma non importa)… tutto come prima, come se l’università non ci stesse trascinando su strade lontane…Alla fine, ho capito che contro certi sentimenti, certi rapporti, certe sensazioni, nemmeno la lontananza può fare grandi cose…
Sono tornata. Matricola. Solo vagamente felice. Non proprio serena e tranquilla, ma a tutto c’è rimedio.

Tata / che proprio non riesce a capire perché ogni volta che si assenta dal blog accadono cose assurde nella sua vita…strane coincidenze!?

PS: grazie per la solidarietà :) e a breve i racconti di una che all'università non si è ancora abituata..

mercoledì 28 settembre 2005

Feelings

Stamattina hanno operato il mio papà...niente di grave eh?!!, ma comunque un intervento in anestesia totale..

Non so se è perchè in questo periodo sono decisamente fragile, ma stamattina..ho avuto paura... tanta... e non so nemmeno io precisamente perchè.. So che mi sono sentita piccola piccola e sentivo come un vuoto dentro. Camminavo fuori dalla sala operatoria aspettando che uscisse e mi sembrava di camminare in equilibrio su di un filo a qualche metro di altezza. Sarà stupido, o banale o non lo so ... so solo che devo rimettere in discussione un paio di cose, tra cui la mia lista delle priorità...
Gemini

venerdì 23 settembre 2005

All'ultimo grido

Prendete una giovane ragazza che sta per iniziare l’università.
Prendetela allegra, vivace e radiosa.
Prendetela esagerata, permalosa, ansiosa e testarda.
Prendetela anche abbastanza al passo coi tempi, bloggarmente parlando.
E fatela scrivere su un blog azzurrino, con tanto di patacche.
Prendete atto del fatto che ogni tanto anche lei si eclissi un po’.
Del fatto che adesso sia anche delusa e che proprio non se l’aspettava.
Del fatto che non voglia scrivere per l’ennesima volta che piove. Tanto.
Del fatto che non abbia voglia di postare cose tristi e malinconiche.
Ora. Osservate. Pensate. Guardatevi intorno.
Sappiate che c’è una moda che in questo settembre pazzerello dilaga.
Chiedo scusa in anticipo, anche alle personagge. Mi assento da blog e bloggers.

Tata

Aria di abbandono definitivo. Ad un anno esatto dalla nascita (se torno, questa lunga storia ve la spiego).

Testardaggine

Se mi ci metto d'impegno ottengo tutto quello che voglio. Volevo il contatore. Allora ieri, mi ci sono messa d'impegno. Vado, torno col mio codice e tac nell'HTML. Fantastico!!! Felice e contenta torno sul blog e...cioè, il contatore c'è, diciamo che c'è tutto l'Header...ma dove cavolo è il resto del blog?! Dunque, non posso nemmeno amministrare...
Panico! Gemini non ha idea di cosa fare e allora scatta l'e-mail: Prrrrof! Aiuto! Poi, mi ripiglio, ultimi indirizzi, ok. Ci risono, posso almeno cancellare i danni. Cancello, copio, incollo, tagliuzzo. Il blog ricompare. Contatore e Blogitalia no...c'è da fare una scelta: o il Contatore o Blogitalia. Riscrivo al Prof che sono terribilmente imbecille. E scelgo...in fondo io volevo il contatore...
Ma dato che piuttosto che rinunciare farei qualsiasi cosa, lascio passare un giorno e mi riarmo. Sclpello, martello e pazienza -poca-, adesso voglio anche il coso di Blogitalia. Bene, all'inizio ho nuovamente cancellato il blog. Passati i 2 minuti di incazzatura feroce ripeto tutte le operazioni di ieri, cancello contatore e Blogitalia. HTML, riattacco Blogitalia e...lascio un spazio, per vedere cosa succede, riattacco il contatore. COSA VEDO!??!? CI SONO RIUSCITA?!?!? BASTAVA LASCIARE UN BASTARDISSIMO SPAZIO!??! AH BENE... Io odio Blog-City...
L'importante è esserci riuscita... adesso, non mettetemi in testa che voglio cambiare le posizioni degli affari qua sopra...

Tata

giovedì 22 settembre 2005

Milano...I'm coming!

...Solo per dire che ho finalmente - dopo aver cambiato idea almeno 4 volte - scelto l'università: Mediazione linguistica e culturale a Milano, interfacoltà tra Scienze politiche e Lettere e Filosofia.. farò inglese e tedesco perchè purtroppo si possono scegliere solo 2 lingue (sigh sob..adieu français...)
Inizio lunedì...e sono super agitata/preoccupata/elettrizzata ... andra tutto bene vero??!! Bè, nel frattempo....incrociate le dita per me please :-) !!!

Gemini / che si sente davvero in equilibrio instabile ;-)

update: a quanto pare le lezioni iniziano il 10 ottobre... va bé, allora godiamoci le ultime 2 settimane di vacanza :-)

mercoledì 21 settembre 2005

All we need is just a little patience

Uno dei miei incubi peggiori si è realizzato ieri pomeriggio: incontro con i parenti, SOLO dalla parte di papà. Il solo è ingannevole, il papà ha 4 fratelli e 3 sorelle...ecco, aggiungete il contorno di zii di chissà quale grado, cugini, cuginetti, prozii, sconosciuti... La follia. Sono sempre pronta a tutto, la mamma ha pregato di essere un po' meno indisponente del solito, io l'ho pregata di riportarmi a casa al più presto possibile.

La classifica delle frasi/domande più sentite -o più banali-:

1. Come sei cresciuta dall’ultima volta! Allora, qui ho iniziato a pensare che fossero tutti rincoglioniti. Se lo dice la zia (va beh, togliamo i gradi) che mi ha visto una volta sola quando AVEVO 2 ANNI, meno male che sono cresciuta! Se lo dice la zia che mi ha visto l’anno scorso…è un’illusa!
2. Perché non hai portato il moroso?! L’avremmo conosciuto volentieri. Non scherziamo, io me lo sarei giocato così!? Portandolo qui in mezzo?!
3. Quando pensi di venirmi a trovare?! Eh, certo. Adesso mi metto lì, organizzo tutto e vado a trovare tutti i quarantamila parenti sparsi per il mondo. Giusto perché io non ho niente da fare.
4. Ma a che anno sei adesso?! Ehm, veramente io dovrei andare all’università Ma sei sicura davvero?! Abbastanza.
5. Al giorno d’oggi ci sono troppi ragazzacci in giro (intercambiabile con Quando ero giovane io non c’erano tutti questi ragazzacci). Quindi stai attenta. Sguardo fugace alla ricerca di un qualche giovane cugino che possa salvarmi…se cominciano così è la fine…

Ed ecco la classifica delle osservazioni/domande più assurde:

1. Ma tu col tuo fidanzato, che ci fai?! Fucsia, trenta secondi di smarrimento. Ma perché una nonnina di 80 anni deve uscirsene così!? Io proprio non riesco a capacitarmi… Finito lo shock iniziale, mi riprendo la mia vena ironica: vado al cinema, zia.
2. Sei bionda naturale?!(oppure porti le lenti a contatto?!) No, qui non c’è nessuno così. Che suona come sei stata adottata…ma ormai ci ho fatto l’abitudine. Insomma, da 19 anni mi ripetono che è impossibile, come tutti i cugini dovevo essere castana con gli occhi scuri (o almeno rossa), ma proprio non si capacitano…che faccio?! Strage?!?!?
3. Ho un ottimo rimedio contro le lentiggini, sono lentiggini quelle, vero?! Metti giù le mani dalle MIE lentiggini! Sono così antiestetiche. Il fumo uccide. Le lentiggini sono mie e me le tengo.
4. Cos’è quella brutta macchia che hai in faccia?! Brutta?! Cos’è 'sta coalizione?! Non è una macchia, è un angioma. E anche questo, nonostante il laser potrebbe toglierlo e nonostante i medici vogliano toglierlo sempre per estetica, me lo tengo. Ecco.
5. Le unghie finte non si addicono a una ragazzina. Ehm, cioè, le mie unghie non sono finte… Ah, allora vanno bene. Grazie per l’approvazione.
Per qualche anno non mi vedranno.

Ah, intanto qui abbiamo raggiunto le 10.059 visite...solo che lo possiamo vedere solo noi :(((((((((((((((((((((((((((
Tata

lunedì 19 settembre 2005

Juventinismi

Venerdì.Il Giornale pubblica il notizione. E qui ci starebbero un centinaio di buone obiezioni...
E ovviamente qualcuno doveva rispondere...
Sabato. Naturalmente arriva la smentita ufficiale. Ah, ecco..
Poi c'è chi pensa che le critiche, in fondo, siano utili. Sarà l'abitudine...
E l'interessato che fa?! In fondo è di lui che si sparla! Risponde. A modo suo. E qui non si aspettava altro.
Tata

PS: e se sento dire ancora una volta che "è tornato" giuro che prenderò provvedimenti poco consoni ad una fanciulla.
Update 14:28: per la cronaca, i milanisti hanno ben poco da festeggiare...

sabato 17 settembre 2005

La guerra dei mondi/2

Dopo mesi e mesi di tentativi, si segue il consiglio di Farfi (grazie Prof!!!ora, non è che mi dice qualcosa anche sul contatore?!), ci si rimbocca le maniche e si usa Flickr... sperando che tutti possano vedere dove vorrei tanto essere!!!

Tata/dopo numerosi tentativi forse ci siamo...

venerdì 16 settembre 2005

La guerra dei mondi

Ammetto: sono bloggamente imbranata. Quindi o salta fuori qualcuno che mi dice che non devo odiare questo blog e che non devo diventare brutta, cattiva e antipatica (intendo più di adesso) e che è tutto molto più semplice del previsto, oppure io emigro e inizio a fare la barbona in giro per le altre casette. Punto primo: quello che si richiede da tempo: foto, che si attaccano al Pinturicchio e si rifiutano, urlando e piangendo, tanto da impietosirmi, di essere pubblicate. Punto secondo: il contantore. Perchè io vado, colpisco, torno con le istruzioni, faccio quello che devo e...voi lo vedete?! Io lo vedo?! NO, quindi o è una cospirazione e quindi preparo l'esercito o chiamo x-files e vediamo che succede. Bloggers avvisati...

Tata

giovedì 15 settembre 2005

Wake me up when September ends

Torno, giro per i blog e trovo una sorta di depressione settembrina. Vacanze ormai finite, qualcuno che ricomincia la scuola, qualcuno che vorrebbe non iniziarla mai, qualcuno che si sente triste e depresso, qualcuno che ha altro per la testa, qualcuno che vorrebbe fuggire via... -scusate, evito i links...anche perchè uno vi porterebbe qui-
Quindi potrei tirarvi su il morale con il resoconto della nottata passata a Cortemaggiore-City, ma forse non siete ancora pronti.... solo i partecipanti: Ale(*) -che, dato che eravamo a casa sua mica potevamo escluderlo:-), no?!-; Antonio -e poteva mancare lui?!-; Giordano -e mi costa ammetterlo ma su di lui avevano ragione la Cla e il magiostrino di qui sopra(*)-; Mattia qualcosa -che è abilissimo a fare gli scherzi telefonici...;)-; e Alice - la Maffa, per chi se ne intende- per cui si potrebbero spendere ore e ore di ditate sulla tastiera per dire quanto è avanti...
E dato che chi doveva saperlo a voce, lo sa... e chi lo può sapere solo tramite blog lo vuole sapere... Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. La scelta giusta!? Chi può dirlo?! Sicuramente quella che più mi rappresenta. Perchè io voglio cambiare il mondo, non aspettare che qualcuno lo cambi per me! /si chiude il sipario, pubblico in delirio... qualcuno si domanda se la protagonista sogni ad occhi aperti. Qualcuno risponde che non ce la farà mai, che è troppo presuntuosa e che sul piedistallo non ci dovrebbe proprio stare...perchè cadere le sarà fatale/

Tata

martedì 13 settembre 2005

A modo mio

SONO TORNATA!!!!!!!
Che è successo?! Pinturicchio fermo ai box per una decina di giorni, roba da non crederci io pensavo di tornare subito…
Intanto che ho fatto?! Beh, 10 giorni sono troppo lunghi da raccontare...
Rapidamente: è successo il finimondo. Cose che davvero non mi aspettavo, così in un bel giorno sereno è scoppiata una tempesta. E adesso continua a piovere, ma riacquistando un po’ di forze, si può riuscire ancora a volare al di sopra delle nubi...e di volare non posso davvero smettere. Intanto mi scuso per la poca partecipazione sui blog, ma mi riprenderò in fretta...
Tata

domenica 11 settembre 2005

Guarda un po' chi si rivede

Un bel po' di post fa, vi parlavo della splendida gente conosciuta in aprile in Norvegia...
“Ci rivediamo però eh??!!Prima o poi??!!”
“Se venite a Riga ( Barcelona / Hamburg/ Piacenza/..) sarò felicissima/o di ospitarvi!”
“Venite quando volete!!! Ci conto eh??!!”
Insomma ci siamo lasciati un po' con le solite frasi, sperando che un giorno sarebbero diventate realtà, ma non troppo convinti che saremmo riusciti a rivederci ancora.
E invece....E' SUCCESSO :-) !!!!!!
Benjamin, il mio amico svedese, e 2 suoi amici ( Martin - il russo & Martin - l'hippy, per la cronaca :-P) erano in giro per l'Europa - con l'inter rail - e hanno fatto tappa a .. CASTELSANGIOVANNI!!! Li ho ospitati nella casetta di campagna della mia nonna e abbiamo passato 3 giorni fantastici!!
giorno 1: cioè, uno viene in Italia e come prima cosa…Gardaland!!!!!! Fantastico!!!!
giorno 2: visita Piacenza + Grazzano Visconti (volevo portarli al castello di Rivolta che io adoro,
ma era chiuso.. + birretta serale ( per me caffè freddo :-P) e partita a bowling…
dimenticavo: per cena tortelli burro e salvia..
giorno 3: sveglia alle 13 (??!!) per loro e alle 9 e mezza per mio fratello perché dovevamo scendere
in città e prendere la pizza per gli ospiti. Poi al pomeriggio li abbiamo accompagnati in
stazione: destinazione Milano e da lì.. Barcellona.
Insomma, sono stati in Italia e hanno visto Trieste ( dove abitano degli amici di Martin, quello hippy), Gardaland e Castelsangiovanni. Cioè, non so se mi spiego: a Roma, Firenze o Napoli.. hanno preferito Piacenza ;-)!!
Davvero, ho rincontrato un amico speciale - anche se si è tagliato i lunghi capelli biondi troppo belli e mentre era a Praga si è proprio rasato a zero :-( ..- e ho conosciuto altri 2 ragazzi fuori di testa, ma davvero con una marcia in più.
Che altro dire: la prossima estate, destinazione STOCCOLMA :-)!!
Ah, quasi dimenticavo: un super grazie a Tata che mi ha accompagnata in stazione la notte in cui sono arrivati!!! GRAZISSIME!!

Gemini

domenica 4 settembre 2005

Io, lei, l'altro

Dopo qulache tempo di letargo estivo...sono tornata :-) !
Ieri sera sono uscita con la Lauretta, mia amica da direi quando sono nata, e, dopo aver fatto un giro a Piacenza e aver gustato (?!) una granita all'anguria lei, al lime io, abbiamo optato per terminare la serata al Guinness Planet, un pub appena fuori castello, dove c'è l'imbocco dell'autostrada.
Ci sediamo ad un tavolino fuori e ordiniamo prima 2 caffè ( "ehm...mi dispiace ma non me li fanno più adesso" - erano le 23:50 ndr...va bé..) e poi 2 estathé al limone. Dopo poco una ragazza ci porta i due estathé e ci dice "ve li offre Christian ( si scriverà con l'acca??!!!), il ragazzo che era seduto qui" e indica una sedia al bancone.
Io e la Lauretta ci guardiamo in faccia e ci assalgono alcuni dubbi:
a) ehm...chi cavolo era QUELLO Lì ?? "ah..quello con la camicia rossa!" " ehm..guarda che era bianca!" "sì è vero!hai ragione" - ovviamente quella che aveva ragione...era la Lauretta :-P ..
b) "ma tu lo conosci?" " bè, non me lo ricordo neanche, ma conosco solo un Cristian ( questo so che si scrive senz'acca ;-)!!) e so per certo che non mi offrirebbe da bere :-) !"bo..." " Lauretta non ti posso portare da nessuna parte che mi fai strage di cuori :-P " - ride di gusto - ecco perchè mi piace un sacco uscire con lei, ride un sacco ed hauna risata buffissima :-) !-
c)sì, ma cosa bisogna fare in questi casi??!!cioè, dopo che uno ti ha offerto da bere, bisogna aspettarsi che arrivi al tavolo??!! - scherzi a parte, c'è una qualche regola non scritta che indichi cosa devono fare le povere donzelle??!! se c'è ditemela!!
Va bé, dopo qualche minuto si avvicina il ragazzo con la camicia bianca e fa:
“Anna?..Anna?!...Ciao, ti ricordi?!”
“Ehm….no…”
“NON TI RICORDI???”
“…No…direi di no…” – cavoli..proprio non mi ricordavo chi fosse!!Terribile!!
“Dai…io mi ricordo…il Bruno – (mio fratello) – l’Alberto- (mio papà)- …”
“Ehm…davvero, non mi ricordo…dammi un indizio J”
“Bè…eri piccola dopotutto…avrai avuto… 6 anni al massimo!”
“Aaahhhhh…. E allora ecco perché non mi ricordo!!(intanto penso che forse forse non ho fatto proprio una figura da pirla) Dunque dunque…Christian/ Cristian… “
“Ma sì.. Ero sempre a San Marzano – (dove hanno la casa di campagna i miei nonni) – col nonno Mario – (il MIO nonno Mario!)”
“….mmm…Sììììì! Mi ricordo!!!! Christian ( vada per l’acca) di Fontana??!!”
“Sì!! Allora vedi che ti ricordi!! Bè, saluta tutti eh?!”
“Ok!! Grazie per il thé” – lui mi guarda dicendo con gli occhi” E grazie di chè?!” – forse non dovevo ringraziarlo??!!

Va bé, alla fine, abbiamo fatto bene a non andare via appena finito il thé – come invece suggeriva la Lauretta ( ah ah, stavolta avevo ragione io :-P) – e abbiamo scoperto l’inghippo!!!
Che serata da raccontare – cioè, non capita tutti i giorni che ti offrano da bere no ;-)??
Ma soprattutto: COME CAVOLO HA FATTO A RICONOSCERMI????!!!! Devo dedurre che da 13 anni a questa parte non sono cambiata???!!! Bah....

Gemini