giovedì 23 giugno 2005

La prima prova (vista da Zelda)

Ho dormito abbastanza bene stanotte e il risveglio non è stato particolarmente traumatico. Doccia veloce, e colazione. Il campanello è suonato alle 7:04. Era la Paola come d'accordo. Ho finito l'ultima macina e siamo salite in macchina.
A Piacenza, puntualmente, un ingorgo che rischia di farci arrivare in ritardo... Nonostante tutto verso le 7:50 siamo davanti alla scuola a parlare con le nostre compagne. Il "Toto-tema" (termine veramente raccapricciante) raggiunge il culmine con le "rivelazioni" della Vale..per altro del tutto sbagliate...
Si entra a scuola e si cerca posto. Piccole formalità burocratiche e finalmente alle 9:05 inizia la prova vera e propria. I titoli se devo essere sincera non erano molto interessanti:
analisi del testo di Dante
Saggio Breve su: libertà, viaggio, natura e integrazione europea
Tema storico USA-Europa
Tema generale sulla fisica
Era abbastanza indecisa tra il tema di carattere generale e il saggio breve sulle motivazioni che hanno portato al processo di integrazione europea, ma alla fine il secondo ha prevalso.
Cavalli docet.
Non si potevano tradire così tutti gli sforzi fatti per arrivare in Norvegia. Non si poteva dimenticare tutto il tempo passato a lavorare su temi riguardanti l'integrazione europea. Non si poteva, e quindi non l'ho fatto. TIPOLOGIA B, AMBITO STORICO- POLITICO. Ho consegnato alle 12:58....spero che il mio saggio piaccia.
Domani il faccia a faccia con le lingue, o per meglio dire con l'inglese.

ZELDA

Ps: lettera estratta per gli orali: la "G" quindi slitto al 14 luglio. La prima dell'ultimo giorno con la Fave e l'Ele...

Nessun commento: