sabato 11 giugno 2005

D'Artagnan e i tre moschettieri

D'Artagnan vuole tanto...diventare un moschettiere del re...ma per ora è soltanto...apprendista moschettire perchè..
tranquilli, sto benone.. è che ieri pomeriggio io, D'Artagnan/Giulietta, Portos/Filippo e Atos/Davide, abbiamo animato un compleanno per 30 bimbi di 9 anni e la nostra ambientazione super fantastica è stata davvero molto apprezzata :-) !
abbiamo letto loro un bando del re di Francia: stava cercando dei nuovi moschettieri... e loro erano i candidati!
dopo aver affrontato tante prove che dovevano testare il loro valore, il loro coraggio e le loro abilità, gli abbiamo regalato un finale "con botto" : con i palloncini abbiamo modellato delle spade e con queste, li abbiamo "investiti" moschettieri, con tanto di cerimonia e frasi ad effetto... troppo bello!!!!
dite la verità...leggendo questo post non avete pensato subito...
VOGLIO TORNA' BAMBINO :-) ???!!!!!!!!!

Aramis/Gemini

1 commento:

Anonimo ha detto...

Che bei ricordi: io sono stato, di anno in anno dalle parti tra la fine degli '80 e l'inizio dei '90: l'atleta greco antico Termostato (che gareggiava alle Olimpiadi, e vabbé); il menestrello che raccontava ai bimbi la storia di Artù e i Cavalieri della Tavola Rotonda; il capitano Kirk in un meraviglioso adattamento di Star Trek; il perfido Gorgul di una storia in cui c'entrava una specie di popolo di puffi; e molto altro ancora che adesso di sicuro sto dimenticando...

11/06/2005