giovedì 7 settembre 2006

Sabati pratesi

Non ho ancora parlato della gita di sabato, dalla blogfamilt pratese, causa la solita mancanza di tempo.

Potrei raccontarvi un po' di quello che abbiamo fatto, ma ci sarebbero troppe cose, troppe conversazioni da riportare, insomma troppo. Allora potrei solo parlarvi di quelli che hanno reso la nostra gita così bella.

Stella e GiuseppeG, che dire che sono due persone eccezionali forse è ancora troppo riduttivo. Sono adorabili, ecco tutto. Stella sempre attenta ad ogni dettaglio, che si preoccupa che tutti abbiano mangiato abbastanza, che scruta con gli occhi attenti e sempre vivaci tutti i particolari, che ride e sorride sempre. Bella, più bella del solito, sarà la tranquillità che ha trovato in pensione... E GiuseppeG e le bellissime conversazioni che abbiamo fatto, sempre pronto ad ascoltare, a incoraggiare e a dare un consiglio buono. Attento ad ogni singola parola, ad ogni gesto, ad ogni sguardo.

Poi c'è l'altra di blogfamily, quella di Piacenza (insomma, lei e lui), quella di cui potrei parlare tantissimo, perchè ogni volta che ci autoinvitiamo a casa loro ci accolgono con tutto il calore possibile, perchè possiamo parlare ore ed ore di tutto con loro, senza sentire il tempo che passa. Poi c'è Davide e di lui si deve proprio parlare. Davide è bellissimo, è intelligente, dolce e sensibile, curioso e adora giocare. Davide è impressionante, ha due occhietti che non vedono l'ora di esplorare il mondo ed è gentile, come pochi bambini alla sua età riescono ad essere, ed ha sempre una parola carina per tutti. Insomma, un bambino che non si può non amare.

Non posso parlare di tutti gli altri, perchè con loro ho parlato pochissimo, perchè li conosco pochissimo, ma una persona ancora merita un piccolo discorsino a parte. AmicaB è meravigliosa. Lo so, non ho parlato tanto nemmeno con lei, ma l'ho osservata, l'ho ascoltata, leggo tutte le belle cose che scrive. E ogni volta che la vedo mi sento bene, non chiedetemi perchè, ma so solo che la serenità mi pervade completamente. Un sorriso caldo, gli occhi dolcissimi e, anche lei, sempre tante parole carine per tutti. La ammiro, perchè è grande, ma il suo cuore è rimasto puro come quello di un bambino.

Permettetemi di non parlare di WoG, perchè di lui ho già scritto tanto, ovunque e di lui scriverò ancora tanto per tanto tempo...

Tata / con un po' di mal di testa

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Eh no, eh! Voglio sentir parlare di WoG!!!!!!!!! Dai! Parla di Wog!!!!
Mi meraviglio della mia imbecillità...

07/09/06

Anonimo ha detto...

Grazie Tata come al solito esageri sempre, ma so che lo fai perchè ci vuoi bene. Grazie per questo

08/09/06

Anonimo ha detto...

Grazie Tatina, so che in cuor tuo non sono bugie, vedi solo cose che non ci sono, ma ti assicuro che vorrei essere proprio come mi descrivi. Ti voglio bene e con te anche al grande ometto diciannovenne che ti sta vicino G.G

08/09/06

Tata ha detto...

El Sisero ehmmmm... anche no...

Stella io non esagero, io descrivo quello che il mio cuore vede in voi :D

GiuseppeG ci sono, ci sono tutte le cose che ho scritto, perchè ti assicuro che non capita spesso che un adulto ascolti le parole di due mezzi adulti con tanto interesse :) insomma, ci fate sentire grandi per davvero :D

09/09/06

Anonimo ha detto...

Cara cristina, quello che hai scritto è il più bel complimento tu mi potessi fare. Grazie. Ti abbraccio forte.

11/09/06

Tata ha detto...

AmicaB la pura e semplice verità :) un abbraccio gigante anche a te e spero di poterti rivedere al più presto!

12/09/06