domenica 11 giugno 2006

Attenti al gorilla

La verità è che quando ti diverti non senti la stanchezza... almeno fino a quando non apri la porta di casa e inizi a chiederti dove possa essersi cacciato il tuo letto.

Alle 5 il ritrovo, destinazione Parco della Galleana. Motivo?! Giocare (contemporaneamente) con pallone e frisbee -rosso, storto e mangiucchiato. Correre tra l'erbetta, ostacolare il recupero del frisbee, raccogliere con delicatezza -di un ippopotamo- le ciliegine, scappare per non essere inondati di birra da un ex-Evilgenio -quello piacentino, quello maniaco del basket... insomma, Antonio- e riposarsi all'ombra del ciliegio deturpato.

Poi a fare shopping -in modo originale, as usual, perchè di star tranquilli proprio non siamo capaci- e la visione dei pantaloni che devo comprarmi, insieme alle ciabattine bianche che ancora non ho trovato.

Una cena di corsa, ma a lume di candela -pure profumata-, con qualche insegnamento e tanti pettegolezzi, con i consigli inaspettati -quasi imbarazzanti- del proprietario e con una serata ancora da iniziare.

DI nuovo di corsa a cercare un parcheggio per il concerto-tributo a De Andrè, con un Andrea bravissimo -e lanciatissimo-, con tante canzoni famose, anzi, famosissime, e con qualche canzone meno conosciuta, ma davvero troppo divertente... La dolce sensazione di assoluta tranquillità, di sapere che nonostante tutto va tutto veramente bene, un secondo di commozione - perchè sì, perchè gli attacchi a sorpresa mi ... mi lasciano senza parole, ma con tanta tanta felicità nel cuore-, gli applausi forti e le risate.

Ancora in macchina, pronti per un altro concerto... un po' meno soft. Festa dei Lyons, serata anni '70-'80 : Disco Inferno. Saltare, cantare - urlare-, ballare e divertirsi un mondo. Canzoni più o meno conosciute, ma che si adattavano bene al clima festoso... mettete insieme Grease ( Summer Nights e You're the one that I want), Donna Summer, gli Abba, i Queen, Gloria Gaynor, Santa Esmeralda... insomma, mio papà prova una certa invidia (che poi, ho appena scoperto che di tutti questi, nella mia casetta, sono presenti i bei dischi in vinile che non posso toccare...)...

Stanchezza?! Nooo, solo un po' di mal di gola, poca voce, la tosse e un leggero mal di testa...
Sono contenta e non per qualche canzone...

Tata / that's the way I like it

PS : si vede attraverso lo schermo quanto sono gioiosa?! Si vede?!

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Attraverso lo schermo si notano tutti i tuoi stati d'animo basta guardarti gli occhi per sapere tutto di te. Ciao Tata

11/06/06

Anonimo ha detto...

Burning! Burning! Burning! Burning! Burning! Burning! Discooooo Infernoooooooo!

11/06/06

Anonimo ha detto...

Grazie di essere venuta a sentirci... siete stati davverp un pubblico meraviglioso!
Beh, ti lascio l'indirizzo del nostro sito nel caso in cui ci volessi ancora seguire!

www.voltalacarta.it

Grazie ancora carissima!!!

11/06/06

Anonimo ha detto...

I Queen non sono proprio degli autori di Disco Music, però mi hanno sorpreso! Era da tanto che non mi divertivo così! :*
BRIBORCO RULES!!!

11/06/06

Tata ha detto...

Stella :D bene... allora spero di trasmettere tutta la felicità possibile!
Prof ieri sera mancava solo lei insomma! ;)

Andrea certo che tornerò a seguirvi :) intanto guarderò quando si farà il tributo a De Andrè-Battisti!Grazie :D!

WoG ecco...io ... grazie :*

11/06/06

Anonimo ha detto...

A me piacciono le sigle dei cartoni animati.

17/06/06