domenica 13 novembre 2005

Tutto in un abbraccio

Gli uomini (magari non tutti, tutti, ma facciamo 2/3) hanno strane idee su cosa sia una serata romantica. Quindi leggo questo e mi convinco che un commento non basta per spiegare.

L'idea di cenetta romantica che hanno molti esponenti del sesso forte (da leggere con un'aria vagamente derisoria) è proprio quella espressa dal post (*) : cena in un ristorante costosissimo, di quelli in cui non si torna due volte perchè nuoce gravemente alla salute (attacchi di cuore al momento del conto), nel quale, ovviamente, i nostri eroi si sentiranno obbligati a pagare il conto (anche perchè, tu sei voluto venire qui e tu paghi, bello mio) e altrettanto, naturalmente, sentiranno il bisogno di comprare un regalino, di solito uno di quei gioiellini che ci metti due ore ad aprire la scatola, ti acceca e poi... poi lo metterai una volta, giusto per non sciuparlo troppo.

Forse sono io che ho idee malsane, magari tra qualche anno tornerò qui, rileggerò e dirò "O pirla, quel gioiellino mi sarebbe stato davvero bene", ma per ora... per ora dico che la serata romantica per me è altro. Perchè può essere romantica una cena qualsiasi. Si, ecco, magari non quella fatta in un'osteria piena di ubriachi. Basta davvero poco.

Romantica è la sera passata a passeggiare sulla spiaggia, fermarsi a guardare le stelle, dolci parole sussurrate nel silenzio...
Romantica è la serata passata accocolati su un divano, davanti al camino, con una tazza di cioccolata calda...
Romantica è la serata passata a sfogliare i ricordi...
Romantica è la serata passata anche a casa, con una cenetta a lume di candela, una dolce musica come sottofondo...
Romantica è la serata passata su una panchina, a guardare il cielo per paura di incrociare il suo sguardo e non riuscire a parlare di sentimenti ancora nascosti...
Forse mi accontento di poco. O forse per me questo è già abbastanza...

Tata

(*) va beh, Ufo è Ufo, quindi qualcosina qua e là va anche tolta....

Tata tra 10 anni : certo che hai una bella testa, potevi chiedere un diamante e ti sei accontentata di un fiore di campo!? Disgraziata!

Nessun commento: