giovedì 3 novembre 2005

Tra dialoghi e flussi di coscienza

Ieri:
7:00 Sono già stanca. Nessuno che mi porta la colazione a letto?! Nessuno!? No. Nessuno. Doccia!? Doccia. Gelata?! Molto di più.
7:45 Devo?! Devo davvero?! Non posso non farlo?! Si, potrei…potrei tornarmene a letto…
7:48 No. Lo faccio...al massimo non va. Ok, m'impegno.
8:10 No. Nulla. A studiare tutto non riesco. Almeno leggerò attentamente tutto. Questo si può fare.
10:24 Chiara, a che punto sei?! Ancora al primo!? Velocizza che non ci stai dentro. Si, ci sentiamo tra un po’.
12:30-14:30 PAUSAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA.
14:39 No, Chiara ho appena iniziato. Si, ti faccio sapere quando finisco.
16:54 “[…]E’ il tema del prossimo capitolo.” Parole sante. Ancora uno e ho finito…ma non ora. Il blog. Quasi, quasi. Un giretto. Un post, piccolo, piccolo. Infondo. Che sarà mai.
17:27 I gruppi organizzati: associazione e organizzazioni. Uff. Cristina ancora ventitré pagine. Cristina ancora ventitré pagine. Cristina ancora ventitré pagine…
19:03 Ho finito?! Io?! Davvero?! Manca qualcosa?! Gli appunti! No, non penso proprio. Beh…a domani mattina. Adesso basta. Basta. BASTA!!!!!!!! MSN I’m coming!!!!!!!
22:40 mente logorroica finalmente in silenzio.

Oggi:
6:00 NOOO! Dannatissima sveglia. Non voglio. Non adesso.
6:12 Okk. Hai vinto. Coscienza bastarda. Epistemologia…rappresentazioni…istinti…istinto di tornare a dormire…Fortissimo. Che palle.
7:44 Finalmente sul treno. Giorgia, raccontami un po’ cosa fai stamattina?! Io…devo fare questo esame, ma non è che sono preoccupata. Infondo…potrei non farlo. Ah, davvero!? Ma sei sicura?! Io ‘sto pettegolezzo non l’avevo mai sentito. E intanto…Buongiorno anche a te.
9:00 Chiara. Dai te li spiego io gli ultimi due capitoli. Dai, sono sicura. Cosa vuoi che sia. Al massimo va male. Ah, questo cappuccino fa schifo. Decisamente.
10:04 Con un’ora di anticipo?! Già tutta questa gente?! E che palle! Non potevano starsene a casa?!
11:24 Grazie prof. Poteva anche metterci 24 minuti in meno a consegnare questi esami. Tutti diversi?! Che bel pezzo d’uomo che è lei. Ah, solo 6 diversi?! E quelli uguali tutti mescolati?! Ma *******.
11:26 Ma che razza di domanda è: quanti cittadini aveva Atene nel III sec a.C.?!?!?! Che cavolo me ne frega?! Cioè…posso scrivere che è una domanda inutile?! POSSO!? Erano 30000. Sì. Erano 30000. Bene. So cose che non mi serviranno MAI.
12:21 Fuori. No, non faccio la furbetta. Ho finito. Cosa?!?! Davvero!? La statua della Minerva...
17:54 In casa. E domani…domani…economia politica...
Morale della favola:
Si può preparare mezzo esame in un giorno?! Sì. Si può. Ma solo perché è sociologia. Sociologia, per dirlo in termini spiccioli e semplicistici, non è altro che un mix tra filosofia e storia...

Tata stanca

Nessun commento: