venerdì 25 novembre 2005

Tra sogno e realtà

Ieri sera ho fatto un sogno stranissimo, di quelli che ti prendono, ti coinvolgono completamente...così tanto che è difficile capire se è stato solo un sogno o una bellissima realtà...
Sognavo di Bari, del mare, dei sorrisi che ormai sembrano così lontani, delle lacrime nostalgiche... ma poi, come solo nei sogni succede, tutto è cambiato, al'improvviso... Tutto si è ritrasformato, non più Bari, ma si torna a Castel San Giovanni City, si torna nella solita camera, con gli occhi aperti che fissano i soliti libri e alla radio questa canzone, forse un segno che avrei dovuto capire... Un'aria strana, come se qualcosa dovesse succedere da un momento all'altro...
Una lucina che si accende, proprio accanto a me. Un messaggino strano, che viene interpretato male, ma solo perchè la freddezza di internet ha invaso la mia vita completamente e così anche il gesto più romantico viene invaso da un'aria gelida e distaccata... E così, MSN?! Di nuovo la lucina...no, non è MSN... ripensa al messaggio...era proprio "Affacciati alla finestra...".
Una finestra che si spalanca velocemente, qualche parola bisbigliata e poi...poi giusto il tempo di prendere una giacca e scappare fuori...
Ma tutti i sogni più belli svaniscono in fretta, in qualche minuto... rimane un dolce ricordo, rimane un post su un piccolo blog, rimane un sorriso... Lo stesso sorriso con cui mi sveglio ogni mattina e che accompagna le mie giornate, le mie avventure, il sorriso che asciuga le mie lacrime...
Sogno?! Realtà?! Bloggers...sono felice di vivere in un sogno...e non posso evitare di ringraziare chi rende possibile tutto questo...

Tata

Nessun commento: