martedì 8 gennaio 2008

Francese II

E non francese II solo perchè segue francese I, ma anche perchè l'ho già dato due volte :P.

Premessa : l'esame di francese è strutturato in due parti, una prima parte di grammatica, propedeutica alla seconda parte orale (di letteratura).

Il 17 dicembre vado bella convinta a fare la parte di grammatica, studiato ho studiato e quindi sono tranquilla. Esco, ripenso all'esame e so già di aver ciccato in pieno un paio di frasi, ma niente di più. Voto: 23,5 abbastanza deludente, ma "l'importante è passarlo", come aveva detto la prof durante le lezioni di letteratura.
Il 18 ho già l'orale. Prego di non capitare con la prof che ha tenuto il corso di grammatica e invece m'interroga proprio lei. Scopro che infondo è proprio una brava prof, ti mette a tuo agio, ti ascolta, ti corregge se necessario e non pretende l'impossibile. Mi da 30 all'orale, ma lì si scopre la verità sull'esame: si fa la media tra orale e scritto. Nessuno lo sapeva, quindi si scatenano le polemiche. Mi danno un 26 e la prof mi consiglia di rifarlo "che lei può prendere tranquillamente il massimo".
Rifiuto e aspetto gennaio per rifare lo scritto.

L'ho rifatto ieri. Sono andata molto molto convinta, sicura di averlo fatto certamente meglio e aspetto che escano i voti. Sappiatelo, ho preso un 18,75 di cui ancora non mi capacito.

Quindi!? Mi toccherà rifarlo un'altra volta... insomma, prima o poi un votino un po' più alto lo prenderò :P

1 commento:

Elokia ha detto...

Dans la bouche du loup! :-)