domenica 13 gennaio 2008

Doveri (semi)coniugali

Lui ce la porta, anche lui porta lei e soprattutto le lasciano comprare.(*) E io!?
Mettiamo le cose in chiaro : lui all'Ikea mi ci ha portato solo due volte.

La prima volta siamo entrati, abbiamo fatto un giro di corsa e ovviamente non mi ha comprato assolutamente niente. Tutto questo mentre la gente intorno a noi aveva quelle borse blu giganti che solo all'Ikea puoi prendere. Eravamo di fretta, però mi ha promesso che ci saremmo tornati.
Ci siamo tornati. Lui doveva comprare 2 sedie (perchè in casa a Milano ne aveva solo una e quando mi auto-invitavo dovevo mangiare in piedi).

Siamo arrivati, abbiamo valutato con attenzione e provato ogni tipo di sedia, e le abbiamo comprate. Io sono riuscita a comprare solo uno sgabellino-cesto per mia nonna. Era tardissimo.
Quella sera siamo andati a casa sua, stavamo montando le sedie e abbiamo scoperto che ad una mancavano i piedini. Dopo gli smadonnamenti di rito abbiamo deciso di tornare a cambiarla il giorno dopo (che era una domenica).
Per colpa del nostro pomeriggio all'Ikea abbiamo cenato in un orario compreso tra le 11 e mezzanotte, non meglio precisato.
Poi, ovviamente siamo tornati la domenica a cambiare la sedia, ancora una volta una corsa veloce, perchè dovevamo proprio tornare a casa.

Lui la odia, per lui c'è troppa confusione, MA dopo numerosi ricatti e la collaborazione di S., fidanzata del suo migliore amico, F., siamo riuscite a spuntarla. Una delle prossime domeniche ci aspetta una lunga,lunghissima giornata di Ikea-shopping selvaggio. Sappiatelo.

(*) anche se i "lui" in questione magari lo fanno molto molto controvoglia, ma almeno lo fanno, loro...

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Che bello venire a sapere queste cose dal blog, F. sarà felicissimo come me! E comunque è dimostrato che una delle sedie l'ho presa per te, quindi non puoi negare che ti ho preso qualcosa :-PPPPPPPPPP

BRIBORCO RULES!!!

Anonimo ha detto...

Ma ragazzi!!!! *NON* si va all'Ikea di domenica salvo cause di forza maggiore!!! Come ve lo devo dire??? :-)
L'Ikea la domenica e' l'anticamera dell'inferno!

Cmq, se proprio siete costretti ad andare di domenica, il vademecum del perfetto Ikea-besucher prevede di fare come la famosa Luisa dello spot pubblicitario: arrivare presto, finire presto (e non pulire il water ^__^).
Val meglio una lavataccia che l'orda dei beoti, fidatevi.
Inoltre, appena arrivati depositate il cappotto nell'apposita celletta con chiave: girerete piu' sereni.
Poi, prendetevi il vostro tempo: passeggiate come se foste al museo. Sedetevi negli ambienti che vi attirano e riposate un po'.
E soprattutto:
ANDATE A PROVARE I MATERASSI!!! E' DIVERTENTISSIMO!!!!!