martedì 30 maggio 2006

"Ci guadagno il colore del grano"

E' difficile trovare la definizione giusta di felicità, forse perchè non esiste, forse perchè è troppo soggettiva per essere generalizzata, forse perchè parlare di sentimenti è sempre un po' difficile.
Mi sento terribilmente felice, una sensazione strane, che pervade corpo e mente, che ti alleggerisce, che ti fa sorridere, sempre. Ecco, sto sorridendo anche adesso, mentre rileggo e rileggo, cercando di trovare le parole giuste per far capire cosa sento adesso.

E' tranquillità allora stato purissimo, quella dolce sensazione che tutto stia andando per il verso giusto, che le basi sono talmente solide che nessuna discussione (sciocca, tra l'altro) possa inclinere quello che è stato costruito mattoncino dopo mattoncino. I momenti con un po' più di problemi da risolvere ci sono sempre, ce ne saranno sempre, ma c'è quella forte sicurezza che niente può cambiare le cose, che il futuro parte con i migliori presupposti, che il presente non possa che essere definito come sorprendente.

E' la gioia invasiva, che ti porta a fantasticare su mille cose, che non ti fa stare ferma un attimo, che ti trascina in avventure misteriose, che ti farebbe ridere per ore e ore. L'allegria che ti farebbe stare per ore a parlare, o per ore a stare in silenzio, che ti farebbe stare per ore e basta, purchè siano ore insieme.

Allora avevo ragione a pensare che la felicità fosse fatta di piccole cose, sono i piccoli gesti quotidiani che mi fanno stare davvero bene. E' il messaggio che leggo ogni sera prima di addormentarmi e quello che leggo ogni mattina al mio risveglio; sono le e-mail che commuovono e scaldano il cuore; è quel "mi manchi già" che lascia senza parole; sono le risate per cose che solo noi possiamo capire; è ogni bacio, ogni abbraccio, ogni carezza, ogni sguardo...
La mia felicità è un po' di tutto questo, anzi, molto di più, ma le parole giuste non sempre si trovano, forse non esistono parole abbastanza profonde...

Tata / addomesticata

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao piccola grande ragazza innamorata e felice.

31/05/06

Anonimo ha detto...

A volte mi chiedo com'è possibile che questa ragazza non arriva nemmeno a vent'anni? Complimenti piccola Tata."La felicità è saperla riconoscere nel momento in cui la vivi"

03/06/06

Tata ha detto...

Stella :D superfelice, dopo tanti mesi faccio ancora fatica io a crederci :D

GiuseppeG ecco, esattamente la frase che cercavo! E grazie grazie grazie di tutto :D

Un bacione ad entrambi!

03/06/06