sabato 17 dicembre 2005

Le notti d'oriente

Ieri sera dopo troooooooooppo tempo sono uscita con R. un amico a qui sono molto affezionata dai tempi delle scuole medie, diciamo l'unica amicizia reale che mi sia rimasta da quel periodo - Tata & altra compagna di banco delle superiori escluse OVVIAMENTE .

Ho passato una serata fantastica, a raccontare la mia nuova avventura all'università e ad ascoltare affascinata la SUA nuova avventura all'università: i racconti di storia giapponese,con una serie di nomi di shogun impronunciabili, le difficoltà per imparare una quantità disumana di kanji, la sua passione per la loro filosofia e la LoRO religione... tutto condito dai racconti della città di Venezia, bella bella bellissima..
Poi come sempre, un po' di tempo dedicato a litigare sulla NoSTRa di religione, sulla Chiesa, sui politici che fanno un po' ridere e un po' piangere, sul fatto che la sua Weltanschauung è così diversa dalla mia...
E per finire, due ore in giro per Castello a guardare tutte le luci di Natale e a stilare una classifica rigorosa (avete idea di quanti babbi ci sono in giro??!! in una via ce ne sono 13!!!!!)...e volevamo lasciare dei messaggi alle case con le luci o gli alberi più belli / orribili, ma non avevamo con noi nè carta nè penna - penna più che altro che la carta in un modo o nell'altro si trova!
Insomma, grazie R per la bella serata, sono stata proprio bene e ho riso come non ridevo da...dall'ultima uscita con quei pazzi del clan credo! Alla prossima allora!!!
Gemini / che adora le luci di Natale (e un po' anche il giappone :-P)

Nessun commento: