giovedì 14 aprile 2005

Sweet home Stavanger

gente, ho conosciuto le persone più m-e-r-a-v-i-g-l-i-o-s-e del mondo!!!!! voglio dire, i giochi, le discussioni sui nostri topic, l'assemblea generale...tutto fantastico e indimenticabile, ma vuoi mettere??!! ragazzi e ragazze che fino a qualche giorno prima di partire non erano altro che nomi, adesso sono amici, ma amici davvero, di quelli che vorresti avere vicino a te in ogni attimo della tua vita, per condividere tutto!
mi spiego meglio:
- adelina, la mia compagna di stanza, bulgara, capiva quello che provavo guardandomi negli occhi...e io riuscivo a fare lo stesso!!! si è creata una complicità tra di noi che non ho nemmeno con ragazze che conosco da anni, e che da anni considero amiche...
- javi, il mio spanish boy, mi ha insegnato che è meglio prenderla "easy", come fa lui, nella sua barcelona, ha cercato per tutto il tempo di convincermi che patric era l'uomo della mia vita, non era mai contento se non faceva qualcosa di pazzo, e soprattutto se non aveva i pantaloni a vita molto più che bassissima... e poi suona la chitarra e il pianoforte da favola...
- patric, è il ragazzo più gentile che io abbia mai conosciuto (e pensare che è tedesco ;-) )..sempre così premuroso, attento, capace di capire quando avevo bisogno di lui ( e pensare che è tedesco!!!!)
-benjamin....dico solo che oltre a parlare l'inglese che neanche alcuni madrelingua lo parlano così bene (ogni riferimento a persone o cose è puramente casuale..chi vuole intendere intenda..), parla alla perfezione lo spagnolo..e l'italiano,anche se con un accento un po' spagnolizzante....no, dico, immaginatevi la scena: avete davanti uno svedese, (occhi azzurri, capelli lunghi biondi...per intenderci..), che vi parla in italiano...con un marcato accento spagnolo... non so se ho reso l'idea (donnine soprattutto??!!)
-dan, da dublino, di giorno sempre attento e partecipe a tutte le attività, di sera..la vera anima della festa!!!!!!!!!! cercava sempre di coinvolgere tutti, di far sentire tutti speciali!!!!!!!!!troppo il migliore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
- e poi erik, sempre perso nel suo mondo norvegese - e quindi fuori dal mondo reale - , linda, innamorata della sua lettonia, daria, preoccupata per la sua bielorussia, pavlos che da buon greco ci ha regalato una "sonata al chiaro di luna" elettrizzante, joris, col suo accento mooooolto (ma moooolto) francese, fred, scout come me, in belgio,daniela, dalla slovenia, sempre perfetta in ogni situazione...
insomma ragazzi.....voglio tornare a stavanger!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mi sento carica all'ennesima potenza e allo stesso tempo vuota come la casa della mia nonna che ha appena traslocato...è così difficile tornare alla vita "normale" qui a piacenza....
passerà??!!
gemini

2 commenti:

Tata ha detto...

Commento…io sono tra le amiche che ti capiscono vero?!?!
E seconda cosa…mission impossibile…ho provato a tradurre le tue parole…che sono anche le mie parole…quelle che non hai scritto…quelle che vedo brillare nei tuoi occhi quando senti una parola che ti ricorda la Norvegia…quelle che sento dentro di te e dentro di me….
Tanti non capiranno ma io so cosa volevi dire…e anche se molti di loro non li rivedremo mai, questo non vuol dire che li dimenticheremo…ci hanno cambiato e quindi è come se una parte di noi davvero gli appartenesse…
Siamo diverse, un po’ più grandi, un po’ più consapevoli di noi stesse e un po’ più consapevoli degli altri…Prima di partire eravamo forse solo meno mature o forse sempre troppo ansiose e critiche –Gemini…tu capisci…- ora abbiamo aperto gli occhi su tante cose e,mai come ora,il nostro orizzonte appare sempre più ampio…
Concludendo…Passerà?! No, spero che non passi mai…la gioia di vedere quanta gente è riuscita ad amarci così tanto e che siamo riuscite ad amare così tanto…


PS: con questo non voglio dire che la gente qui va eliminata…anzi! E’ solo che bisogna capire il momento…Tata continua a volere un sacco di bene anche a un sacco dei visitatori qui dentro! Triste, in parte, ma tornando a casa ho riscoperto che anche qui c’è tanta gente che merita di essere conosciuta meglio! I love you all!!! –non esageriamo, non proprio all-

13/04/05

Anonimo ha detto...

giù le grinfie da Dan ke poi di sera scrive a me.... :P
sexy girl 86

14/04/05