venerdì 16 gennaio 2009

Chi è causa del suo mal

Studiare, alla lunga, ti fa aprire gli occhi. Non tanto su nuove teorie, vecchi eventi o teoremi vari ed eventuali, ma sulle tue capacità. E i tuoi limiti, soprattutto.

Ho fatto la mia bella triennale e non ho quasi mai avuto problemi . Il quasi è per colpa dell'esame all'anno che mi toccava fare di sociologia. Che fosse base, politica o dello sviluppo era una palla mortale e a studiarli, nemmeno bene, ci mettevo un vita. Diciamocelo, la sociologia è stata il mio limite per tre anni.
Poi c'era l'altro lato della medaglia : gli esami di storia vari ed eventuali. Studiare storia è sempre stata la mia passione e ancora oggi una parte di me pensa seriamente che il mio futuro potrebbe essere lì. Questa, però, è un'altra storia.

A settembre ho scelto gli esami da dare in questo semestre. Non avevo ampie possibilità, ma, in particolare, potevo scegliere tra "Ideologie e legittimazione politica" e "Storia dell'ordine internazionale".
Il primo, anche se con un nome fuorviante è un esame di sociologia, il secondo, naturalmente, di storia.

Non chiedetemi perchè, ma io ho scelto il primo.
E poi mi lamento.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ancora?!? Io continuo a sostenere che è un esame di filosofia :-P

BRIBORCO RULES!!!

Anonimo ha detto...

Vedo che è materia controversa.
Ma cio non importa, tanto la devi studiare. baci