Fino a qualche mese fa vedevo chiaramente il mio destino di specializzanda a Milano. Poi ho controllato un minimo come era organizzato il corso di laurea e ho cambiato idea.
A Milano, per quello che vorrei fare, per il lavoro dei miei sogni avrò mille possibilità, ma l'Università, la statale almeno e per Relazioni internazionali, è da prendere e buttar via.
Così, mi sono fatta tentare da consigli e dalle classifiche. Mica nazionali, internazionali direi. Pare che le migliori università per me siano negli Stati Uniti (e non potevo avere nessun dubbio) e, dopo un'analisi incrociata abbiamo anche scoperto che ci sono parecchie università ad altissimi livelli sia per scienze politiche che per ingegneria. Sembra impossibile, ma negli States anche questo è possibile.
Naturalmente l'ipotesi mi allettava enormemente, ma abbiamo deciso di rimandare i nostri progetti, almeno per un annetto, perchè non ce lo dimentichiamo che lui ha ancora un anno per finire la triennale.
Poi abbiamo guardato l'elenco. E il nome è comparso. La prima università italiana per scienze politiche è a Bologna.
Mi sono appena iscritta al test d'ingresso. Intorno alla metà di settembre dovrete tenere le dita incrociate per me.
PS: ah, ci sarebbe da dire che ho innumerevoli progetti per i miei anni di specialistica, ma per questo dovrete aspettare un altro post ;)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Grande bambina sei forte.
E hai idee chiarissime su quel che vuoi fare, comlimenti e tanti auguri per tutto
Posta un commento