venerdì 10 aprile 2009

Siam folletti

C'è stato un periodo in cui, continuando ad innamorarmi perdutamente delle persone sbagliate, quando ero triste ascoltavo quelle canzoni che ti spingono direttamente al suicidio.
Questo spiega perchè nel mio vecchio PC le canzoni più ascoltate fossero cose tipo lampada osram di Baglioni (*), per me è importante dei Tiromancino o raccontami di Renga. Mi sembra anche di aver fatto un cd con le canzoni più angoscianti della storia della musica.
Insomma, già ero a terra e così mi davo da sola il colpo di grazia.

Poi il PC vecchio si è autodistrutto e con lui molte canzoni. Quindi ho ricominciato piano piano a recuperarne un po'. Tralasciando quelle di Tiziano Ferro, ho scoperto che la canzone che canto quando sono triste, depressa e senza speranza come adesso è totalmente fuori dai canoni...



(*) è che sono proprio Baglioni-dipendente

Nessun commento: