giovedì 5 marzo 2009

Cantando sotto la doccia

Nell'ultimo periodo ho notato qualcosa che davvero mi ha aperto gli occhi.

Per carnevale noi educatori avevamo deciso di vestirci da personaggi dei cartoni animati. Così, per farmi venire un'idea ho girovagato su internet e ho trovato un bellissimo sito con le vecchie canzoni dei cartoni animati - intesi quelli made in Japan. Naturalmente le ho ascoltate (giunta a quel punto non potevo tirarmi indietro).

Non ci sarebbe niente di strano, se non che mi sono resa conto che della maggior parte delle trame mi ricordo pochissimo, ma le sigle le so tutte a memoria. Su questo c'è da riflettere seriamente.
Almeno sul funzionamento della memoria dato che sono cartoni che non vedo più o meno da 15 anni e che, in molti casi, non sapevo nemmeno di aver visto.

Beh, tutto questo perchè sono settimane che canto la vecchia sigla di Holly e Benji prendendo in giro chi ha solo un anno in meno di me e non si ricorda nemmeno di averla mai sentita.

2 commenti:

Elokia ha detto...

io mi ricordo qualcosa del genere:
"holly e benji, due ragazzi, per il calcio sono pazzi, son portiere e attaccante holly e benji, due speranze.
Loro vogliono sfondare e campioni diventare per poter cosi' giocare nella squadra nazionale
Nella squadra nazionale!!
holly si allena tirando i rigori
benji si allena parando i rigori"

e poi c'era qualcosa circa due contendenti...

mah...

son vecchia, eh?

Tata ha detto...

Ecco, è esattamente quella di cui parlo io :P

(no, è Riccardo che è giovane:P)