lunedì 9 febbraio 2009

Libertà

Indipendentemente da ogni valutazione sul diritto alla vita o alla morte e tutto il resto, di cui si è parlato un po' ovunque, è un'altra la domanda che mi frulla per la testa.

Perchè quando ci sono i riflettori puntati sui nostri politici una legge si fa in dieci giorni e negli altri casi no? Perchè è da mesi e mesi e mesi che si chiede attenzione sulle violenze sessuali che si sentono ogni giorno e non si è mosso niente?

E' questo che di tutta questa storia mi fa schifo. Perchè i politici non fanno niente per un senso del dovere, ma per farsi pubblicità farebbero davvero qualsiasi cosa.

Per le altre valutazioni morali e immorali andate altrove, perchè è facile criticare e giudicare le opinioni degli altri senza esserci dentro fino in fondo e io non ci riesco proprio a trovare una via d'uscita.
Nonostante questo vi leggo, vi stimo perchè una soluzione, giusta o sbagliata che sia, voi l'avete trovata e io la sto ancora cercando.

La vita è un bene, su questo non ci piove, ma su cosa significhi davvero vivere forse nessuno ha le idee chiare.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Vivere è sempre difficile. La vita e sempre fatta di piccole conquiste.
Dai facciamo un passettino alla volta.
Parola di una pessimista

Anonimo ha detto...

Scusa ero io Stella

Tata ha detto...

Passi piccoli piccoli, che è facile inciampare...
Un bacione