venerdì 7 novembre 2008

Giorni da ricordare

Potrei raccontare ogni dettaglio.
Di quanto fossero tutti molto più agitati di me, che sembravo immune da qualsiasi cosa e ancora adesso non me ne capacito.
Di quanto sia impressionante riuscire a parlare come se lì intorno non ci fosse nessuno, nemmeno i professori.
Di quanto il vestito sembrasse fatto su misura, che un vestito che mi piacesse tanto e che mi stesse così bene non l'avevo mai trovato.
Di quanto mi abbiano sommerso di regali, che finiranno nell'album della laurea.

Potrei anche raccontarvi del profumo delle rose, che mi coccola questa mattina.
E degli occhi di chi era con me.
E dei pensieri di chi non c'era.

Mi limiterò a ringraziare tutti. Perchè la massima soddisfazione non è parlare di quello a cui lavorato per mesi e mesi. E' sapere che per chi ti sta vicino un po' sei importante. E' sapere che se lo sono ricordati, che nei loro pensieri ogni tanto ci sei, o forse più spesso di quanto immagini. E' svegliarsi la mattina ripensando a tutti quelli che c'erano, anche non fisicamente.
Sono contenta, per tutto questo, per i fiori, per i messaggi e per le telefonate. A me basta questo per star bene.

Grazie.

2 commenti:

AmicaB ha detto...

menomale che ci vediamo presto! :)

Anonimo ha detto...

Grazie di essere... Così