martedì 11 luglio 2006

I don't want to miss a thing

Sono viva e attiva, mi sto riprendendo medicina dopo medicina, fialetta dopo fialetta e ho, come sempre, tante cose da raccontare. Procediamo con disordine.

Potrei iniziare con i mondiali, di cui tutti, ma proprio tutti, hanno parlato già un sacco. Io me ne sono stata zitta zitta, ho guardato le partite con attenzione, ho fatto il tifo (sfegatato... poi, quando un certo signor Del Piero ti regala un gol il giorno prima del tuo compleanno non puoi che saltellare in giro per casa urlando) per chiunque, soprattutto nella finale, superando anche il mio malcelato (MALCELATO) odio per Totti. La nazionale è la nazionale. Che poi, oltre ad essere bravi, sono pure belli (non tutti... qualcuno diciamo che è simpatico). Insomma, abbiamo vinto, abbiamo vinto, abbiamo vinto, abbiamo stravinto. Alla faccia dei francesi, che credevano di aver già vinto.

C'è sempre l'università. Stamattina scienza politica e il terrore di sbagliare in pieno. Un gran bell'esame, interessante, istruttivo e tutto il resto. Ora so cos'è il potere, cos'è la violenza, cos'è l'autorità... e ovviamente cos'è la politica! La tensione è durata troppo, mi sono presentata alle 9, ma si sa come vanno gli orali... ore ed ore ad aspettare il mio turno. Poi, l'assistente che arriva alle 12:50 e dice : "Pensi di essere abbastanza brava per cavartela in soli dieci minuti?!", risposta "Sì." lapidaria, perchè aspettare fino alle 14:30 era da incubo. Quindi!? Un nuovo trenta portato a casa.

E poi il racconto più importante, perchè potrei scrivere un libro sul giorno del mio compleanno, su quello che Riccardo è riuscito a combinare per me, solo per me. Sulla diga, sui paesaggi meravigliosi, sulle mille curve affrontate, sul pedalò che non abbiamo noleggiato, sul paesino che abbiamo visitato, sul tentativo di cenare presto, sulle cartine che non so leggere o che leggo al contrario, sulla luna e sulle stelle.... Dovrei raccontare troppe cose. Quel bigliettino improvvisato, sul quale c'erano solo quattro parole, ma che per me significavano già tanto, i regali pronti ad aspettarmi. Un regalo importante, di quelli che non si dimenticano, che non si possono dimenticare. C'era già un po' di commozione guardando il ciondolino, bello, bellissimo... ma era solo l'inizio e io nemmeno l'immaginavo. Forse non riuscirò mai a trasmettere la felicità che mi ha invasa, sì invasa, quando lui mi ha fatto notare una particolarità di quell'oggettino che già mi piaceva tanto. E' mio solo mio, nessuno ne ha uno uguale. Potrò vederne tanti altri, tanti altri angioletti con un piccolo brillantino, ma il mio è più bello, il mio è speciale, unico. C'è una data, non una data come le altre, ci sono tre parole che colpiscono più di qualsiasi altre. Esiste qualcosa più profondo di un "ti amo"?! Sì, esiste... lui ha trovato il modo di farle esistere. Ora stanno lì, indelebilmente scritte sul mio cuore e nessuno potrà mai toglierle. Le rileggo ogni sera prima di andare a dormire, quando mi sento triste, quando mi sveglio la mattina, quando sono sola, quando sono felice... e ogni tanto piango un po', perchè sto vivendo un bellissimo sogno e faccio quasi fatica a credere che tutto questo sia possibile...

Tata / commossa e davvero felice

Il titolo, con traduzione.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

"Esiste qualcosa più profondo di un "ti amo"?! Sì, esiste... lui ha trovato il modo di farle esistere."
Ho fatto solo il minimo che potessi fare per ricambiare la gioia che mi infondi! DI nuovo complimenti per l'esame e di nuovo auguri!

BRIBORCO RULES!!!

11/07/06

Anonimo ha detto...

lo sapevo di avere un figlio specialissimo in quel di Piacenza e tu lo confermi ad ogni post. Auguri per lo splendido trenta. E auguri ancora più grandi per i tuoi splendidi VENTI ANNI

11/07/06

Anonimo ha detto...

Ah!! L'Amore che cosè? A Tata innamorata

12/07/06

Anonimo ha detto...

E' questa la felicità.

12/07/06

Tata ha detto...

WoG :D :D :D :D :D :D :D :D :D insomma, grazie :D :*
Stella devo confermarlo ad ogni post, non si sa mai che lui se lo dimentichi... :D

GiuseppeG è difficile da descrivere, direi solo che sono felicissimissima ;)

El Sisero ;)

13/07/06