martedì 16 agosto 2005

Vita a Hogwarts

quando uno dice le coincidenze...
l'ambientazione del campo era Harry Potter e ... il posto del campo era troppo perfetto!! cioè, vi dico solo che al centro del cortile, che si trovava tra il dormitorio dei lupetti e quello delle lupette, c'era... IL PLATANO PICCHIATORE!!! cioè, tecnicamente era un CASTAGNO, ma era così immenso e possente da sembrare veramente il platano magico!
il cortile era perfetto per il super .. TORNEO DI QUIDDITCH!!! con tanto di battitori, portieri, cercatori e cacciatori, pluffa, mezza pluffa, quarto di pluffa, super pluffa volante e bolidi pericolosissimi ( ...ehm..gavettoni...)!
solo i nomi delle case erano diversi ( anche perchè, sapete com'è, chi mettevamo nei serpe verde??!!) ed erano 5 : ghiri svegli, cinghiali volanti, maiali nuotatori, falchi rotolanti e serpenti saltellanti! ogni casa ha costruito il proprio castello con tanto di ponte levatoio funzionante e torre di avvistamento!
ma la cosa più bella di tutte, lo spettacolo di magia dell'ultima sera: il palco era stato allestito sotto il platano picchiatore - che era rialzato su un muretto alto circa un metro e venti - e ogni casa ha fatto una breve scenetta e ha mostrato i giochi di magia che aveva imparato nelle lezioni di magia della settimana ... è venuto troppo bene!!!e l'atmosfera era troppo magica, con le stelline luccicanti che brillavano tra i rami del platano!
ed ecco le 3 frasi più belle del campo dette da loro:
"..e son felice di esser qui!!!"
"..ma allora i sassi sono pezzi di stelle cadenti cadute sulla terra?"
"..noi siamo magia..."
insomma, è inutile... i bambini sono sempre i migliori!!!

Gemini / prof. Pam, insegnante di esplosioni & esplosivi a Hogwarts

Nessun commento: